Ford Focus Forum

Guasto Motore Riparare Subito, Spia accesa e Motore in Protezione

« Older   Newer »
  Share  
Enri pittor
view post Posted on 20/12/2011, 22:18     +1   -1




motore guasto riparare subito. Mi è preso un colpo anche a me dopo varie volte che ho provato a riaccendere è sparito, ma mi è successo tre volte quindi alla terza sono andato in officina dove non hanno diagnosticato nulla relativamente a quell'errore ma mi hanno fatto un aggiornamento e poi non me l'ha più fatto...( per ora)...
 
Top
view post Posted on 21/12/2011, 17:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,147
Approvazione Utenti:
0
Location:
Bolzano/Roma

Status:


Sicuramente non è un guasto al motore vero e proprio ma, secondo me, è una falla del sistema di gestione dell'elettronica in generale.
E' come quando in Windows si aprono quelle finestre con messaggi di errore strani... basta riavviare un paio di volte e zac! tutto torna normale.
Su un'autovettura però la cosa non mi piace affatto...
 
Top
view post Posted on 22/12/2011, 16:14     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Purtroppo testare i software su tutti i possibili scenari di utilizzo è più complicato che scriverli o progettarli.
E progettarli esenti da possibili bachi legati a scenari imprevisti è ancora più complicato e a volte impossibile. :(

Parlo per esperienza personale, ma condivido piumanera.
 
Top
tommy73
view post Posted on 20/7/2012, 10:05     +1   -1




Buongiorno a tutti......sono nuovo ho una focus di una anno...luglio 2011 x esattezza, stamattina facciouna rotonda a vcelocita max 30 km/h e nel ridare gas macchina in panne frema e spia che dicev: GUASTO AL MOTORE RIPARARE SUBITO :) macchina ferma scendo,,,,la chiudo col telecomando qualche minuto e poi nel riaprirla dop 4 tentativi di riaccensione,,,parte e tutto funziona come nulla fosse.......ora dico Vi pare normale? Grazie a presto Tommy
y
 
Top
view post Posted on 20/7/2012, 10:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,687
Approvazione Utenti:
+227
Location:
Lombardia

Status:


tommy73, prima di postare, Presentati nell'apposita sezione!
Per farlo apri una nuova discussione di presentazione Qui
;)
 
Web  Top
Teo1909
view post Posted on 26/8/2012, 21:03     +1   -1




Anche a me e' successo stanotte, nel bel mezzo di un sorpasso.... Me ne son tornato a casa a 80 all'ora. Domani si va in officina
 
Top
Teo1909
view post Posted on 30/8/2012, 13:04     +1   -1




Ritirata oggi dall'officina: aggiornamento software centralina e sostituzione filtro gasolio. Sembra tutto sistemato, pare essere più scorrevole e con un 0,5 l/100km in meno di consumo indicato. Per me la causa del problema e' la scadente qualità del gasolio.
 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 13:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,232
Approvazione Utenti:
+81
Location:
ROMA

Status:


Teo per curiosità hai fatto benzina nei week-end dove c'era la promozione ??? (non dico il fornitore anche se lo sappiamo tutti!!)
 
Web  Top
Teo1909
view post Posted on 30/8/2012, 20:13     +1   -1




CITAZIONE (marcomdr25 @ 30/8/2012, 14:55) 
Teo per curiosità hai fatto benzina nei week-end dove c'era la promozione ??? (non dico il fornitore anche se lo sappiamo tutti!!)

consumando un paio di pieni a settimana almeno uno cerco di farlo durante la promozione. Comunque giro parecchio anche all'estero in auto, e sopratutto in Germania e in Austria ho avuto rese chilometriche superiori del 10% a parità di litri immessi. In buona sostanza qui difficilmente supero i 950-970km con un pieno, in Germania sono riuscito diverse volte a raggiungere i 1100km, o alternativamente nei tratti senza limite a prendere i 220 in discesa :lol: e con un prezzo alla pompa che normalmente si aggira attorno all' 1,40-1,45 :ph34r:
 
Top
view post Posted on 31/8/2012, 13:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,232
Approvazione Utenti:
+81
Location:
ROMA

Status:


Diciamo che sono quaso sicuro che specialmente nei giorni dell'offerta il prodotto sia un pò allungato con l'acqua... ecco perchè poi escono furoi messaggi di avviso motore guasto.... e come sottolinei tu la resa della macchina stessa è diversa. Oltre che la paghiamo 2 euro al litro la qualità fa anche schifo!!!
 
Web  Top
view post Posted on 3/9/2012, 14:12     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
38
Approvazione Utenti:
0

Status:


Ciao ragazzi la mia ford e andata benissimo fino a 39000 km e ora esce anche a me la scritta 'motore guasto...' ho chiamato in concessionaria ma mi hanno detto che avrebbero risolto il tutto al prox tagliando con grande superficialita...l'auto non va oltre i 60 km/h ed ho fatto quasi 1000 km in queste condizioni in autostrada tornando da un viaggio. Ho provato anche le procedure di reset ma nulla di fatto,quando la riaccendo compare lo stesso problema! C'e qualcuno ke ne sa di piu????????? Grazie mille!!!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/9/2012, 07:59     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
43
Approvazione Utenti:
0

Status:


Messaggio di guasto 3 volte in 4 giorni con conseguente perdita di potenza. Accosto, spengo per qualche minuto , riaccendo e tutto ok. Vi avevo già letto e quindi non mi sono preoccupato più di tanto.

Avendo un giorno di ferie ho preferito comunque portarla all'officina della concessionaria dove nel giro di un giorno hanno diagnosticato l'intasamento del filtro carburante quindi conseguente sostituzione e reset centralina : totale 135 euro!

Mi hanno confermato che non gli era mai capitato di vedere tante auto relativamente giovani (la mia ha 15000 km ) con lo stesso mio problema come in questo periodo ......la cosa quasi sicuramente dovuta al carburante pessimo venduto nell'ultimo periodo e comunque, spesso carburante di fondo vasca.

Il sospetto che sia una partita di "filtri ciucchi" comunque mi rimane e, come dice mia moglie, c'è quasi da sperarlo poichè se è veramente colpa del gasolio "marcio" allora cosa facciamo

BUTTIAMO VIA 135 EURO PER UN FILTRO NUOVO OGNI 6 MESI ?
 
Top
view post Posted on 26/9/2012, 08:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,324
Approvazione Utenti:
+47
Location:
Bergamo

Status:


Bisognerebbe poter vedere il filtro per capire se è veramente intasato.
 
Top
arius75
view post Posted on 26/9/2012, 09:37     +1   -1




CITAZIONE (jcapitone @ 26/9/2012, 09:36) 
Bisognerebbe poter vedere il filtro per capire se è veramente intasato.

Sarebbe opportuno sì, ma per esempio giusto ieri sera il meccanico che me l'ha sostituito, RISOLVENDO il problema del "Motore guasto riparare immediatamente", mi ha detto che essendo il filtro sigillato era impossibile mostrarmene l'interno.

La prendo per buona solo perchè son contento del risultato.

Comunque per sost. filtro gasolio+cancellazione errori in memoria centralina mi han chiesto 80,00 EUR....c'è una bella differenza con i 135 chiesti sopra!

Figuratevi che a me girano anche per questi 80, considerando che i 22,31 EUR+IVA per lettura centralina dovrebbero forse passare in garanzia. Non credete?

Ciaooo
 
Top
view post Posted on 26/9/2012, 15:50     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
43
Approvazione Utenti:
0

Status:


C'è una bella differenza sì. La prossima volta mi cerco un'officina autorizzata ford che magari risparmio rispetto a quella della concessionaria bomb
 
Top
669 replies since 19/6/2011, 22:12   22980 views
  Share