Ford Focus Forum

Security Pack

« Older   Newer »
  Share  
NikoMs90
view post Posted on 17/7/2011, 11:52     +1   -1




Leggevo i vostri post poi con calma verifico anche io, cmq se davvero la doppia chiusura è presente solo con il security pack ford ha fatto una riduzione, la C-max e focus 2008 allestimento titanium che abbiamo in famiglia ce l'hanno!
 
Top
issas
view post Posted on 17/7/2011, 15:27     +1   -1




CITAZIONE (Dav61 @ 17/7/2011, 09:14) 
CITAZIONE (issas @ 16/7/2011, 22:41) 
Ciao, devo provare..
ma comunque quasi 6 ore di lavoro fatturati mi sembrano un po troppi secondo me per un lavoro di genere,Ho provato di spostare i sensori ma non si puo perche i sensori sono piu grossi rispetto la perdisposizione.
Per essere sincero e una cosa che non riesco digerire in piu mi hanno detto che costera 400 e tra 2 giorni mi hanno detto 420 e alle fine mi hanno fatturato 450????' :sick:

No, su questo mi trovi pienamente d'accordo, se ti hanno fatto un preventivo per una cifra, se non ci sono serie motivazioni, non è corretto che ti aumentino il prezzo.
Io insisterei per conoscere la motivazione di questi 50 Euro in più che devi "sborsare".
L'antifurto della GT è valido e molto conosciuto, forse meglio di quello di serie, bisogna vedere l'integrazione con l'auto. Ad esempio, lo devi attivare tu con un radiocomando a parte?
lo escludi sempre con lo stesso radiocomando? ha una sua sirena autoalimentata? (sicuramente).
Comunque gli antifurti di serie sono i meno sicuri, gli "after market" se di buona qualità e ben installati, sono più difficili da violare.
Purtroppo devi accettare qualche compromesso (sensori posizionati non nella loro predisposizione, secondo radiocomando ecc.).
Una sola domanda Issas, la tua auto ha la doppia chiusura delle porte? (premendo due volte il pulsante di chiusura blocchi anche le maniglie interne).

per fortuna ho solo un telecomando piu una chiave per disattivare o attivare l'allarme( x la manutenzione cambio batteria e ....) , per la doppia chiusura non sono sicuro dovrei provare ma sul telecomando e disegnato doppio lucchetto chiuso quindi probabilmente si, ti faro sapere.....
 
Top
view post Posted on 19/7/2011, 23:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


Che ribloccasse gli sportelli automaticamente da sola, se dopo sbloccati non apri la porta lo sapevo,
ma che dopo alcuni secondi chiude automaticamente gli specchietti, lampeggia 1 volta le frecce e attiva l'antifurto,
e che dopo altri 30 secondi circa lampeggia due volte e inserisce la doppia chiusura.... non me l'aspettavo.
Oggi pomeriggio stavo chiacchierando con un amico, ho infilato la mano nella maniglia ma non l'ho tirata,
le portiere si sono sbloccate. Ho continuato a chiaccherare e nel frattempo in sequenza ha: spento le luci
(posizione antipozzanghera luci interne), bloccato le porte, chiuso gli specchietti, attivato la doppia chiusura.

Da non credere! shock(1)
 
Top
issas
view post Posted on 21/7/2011, 20:54     +1   -1




CITAZIONE (Dav61 @ 17/7/2011, 09:14) 
CITAZIONE (issas @ 16/7/2011, 22:41) 
Ciao, devo provare..
ma comunque quasi 6 ore di lavoro fatturati mi sembrano un po troppi secondo me per un lavoro di genere,Ho provato di spostare i sensori ma non si puo perche i sensori sono piu grossi rispetto la perdisposizione.
Per essere sincero e una cosa che non riesco digerire in piu mi hanno detto che costera 400 e tra 2 giorni mi hanno detto 420 e alle fine mi hanno fatturato 450????' :sick:

No, su questo mi trovi pienamente d'accordo, se ti hanno fatto un preventivo per una cifra, se non ci sono serie motivazioni, non è corretto che ti aumentino il prezzo.
Io insisterei per conoscere la motivazione di questi 50 Euro in più che devi "sborsare".
L'antifurto della GT è valido e molto conosciuto, forse meglio di quello di serie, bisogna vedere l'integrazione con l'auto. Ad esempio, lo devi attivare tu con un radiocomando a parte?
lo escludi sempre con lo stesso radiocomando? ha una sua sirena autoalimentata? (sicuramente).
Comunque gli antifurti di serie sono i meno sicuri, gli "after market" se di buona qualità e ben installati, sono più difficili da violare.
Purtroppo devi accettare qualche compromesso (sensori posizionati non nella loro predisposizione, secondo radiocomando ecc.).
Una sola domanda Issas, la tua auto ha la doppia chiusura delle porte? (premendo due volte il pulsante di chiusura blocchi anche le maniglie interne).

Allora oggi ho verificato e sono rimasto con la bocca aperta.....non ce la doppia chiusura :o:
 
Top
Spettro
view post Posted on 21/7/2011, 21:02     +1   -1




In teoria se non hai i security è giusto non ci sia.
 
Top
view post Posted on 21/7/2011, 21:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


Esatto Issas, nel pacchetto "Security Pack" è prevista la presenza, in ogni sportello, di due attuatori che agiscono separatamente sulle maniglie di apertura,
il primo attuatore blocca la maniglia esterna (ed è presente di serie su tutte), ma il secondo che blocca la maniglietta interna lo puoi
avere solo con l'opzione "Security Pack.
L'antifurto GT Alarm che tu hai, non può prevedere il secondo attuatore nelle porte, è un componente che può essere montato solo in fabbrica dalla Ford,
anche perchè richiede un cablaggio elettrico e una gestione da parte di una centralina.
 
Top
view post Posted on 31/8/2011, 14:38     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
282
Approvazione Utenti:
+1

Status:


raga una delucidazione, ho il security pack. sul manuale c'è scritto che dopo 45 secondi di inattività si dovrebbe inserire l'antifurto. a me non è successo o meglio cerco di spiegarmi. ogni volta che spengo la macchina mi compare la scritta sul computer di bordo antifurto volumetrico attivato per disattivare premere ok. io ho fatto la prova, il volumetrico si è attivato da solo ma non mi ha bloccato le porte ho atteso un minuto allontanandomi eppure gli specchietti sono rimasti aperti e la macchina non si è chiusa ma rimasta aperta. qualcuno mi sa dare delle spiegazioni?
 
Top
view post Posted on 31/8/2011, 19:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


L'antifurto non si inserisce automaticamente, come non si bloccano le porte da sole.
Se te ne vai senza toccare il tasto sulla maniglia esterna (o premere il pulsante del telecomando),
l'auto rimane aperta.
Se tocchi una volta il tasto blocchi le portiere e inserisci l'antifurto, due volte blocchi anche dall'interno (doppia chiusura).
Premendo OK per disattivare sul monitor del cruscotto, escludi i sensori di movimento (volumetrico),
l'antifurto funzionerà solamente se apri una porta (o il baule / cofano), serve se hai qualcuno o qualcosa
nell'auto che muovendosi può far scattare l'antifurto.
 
Top
view post Posted on 1/9/2011, 12:53     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
282
Approvazione Utenti:
+1

Status:


grazie sei stato di vero aiuto cmq devo consultare meglio il manuale perchè mi sembra che ci sia scritto che l'antifurto si attiva dopo 45 secondi
 
Top
view post Posted on 1/9/2011, 13:36     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
282
Approvazione Utenti:
+1

Status:


ho letto meglio praticamente l'antifurto si inserisce dopo 45 dalla sua disattivazione se non è stata aperta nessuna porta oppure se non è stata accesa la vettura
 
Top
jac.dc
view post Posted on 19/9/2011, 15:09     +1   -1




CITAZIONE (pythonpower @ 1/9/2011, 14:36) 
ho letto meglio praticamente l'antifurto si inserisce dopo 45 dalla sua disattivazione se non è stata aperta nessuna porta oppure se non è stata accesa la vettura

Ma quando aprite la macchina e salite a bordo sentite un rumore di "sblocco"?

 
Top
view post Posted on 19/9/2011, 15:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


Certo, è il "Bloccasterzo" che appunto sblocca il volante.
Questo avviene quando il ricevitore del radiocomando, posto nel cruscotto "sente" la presenza del radiocomando nell'abitacolo,
viceversa, quando esci e il radiocomando è all'esterno, il sistema blocca il volante.
 
Top
view post Posted on 19/9/2011, 20:03     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
282
Approvazione Utenti:
+1

Status:


una curiosità, se qualcuno lo ha già provato, avendo un box devo scendere dalla macchina per aprire la porta quindi mi chiedevo siccome lascio la fofona accesa il computer di bordo mi riconosce che la chiave non è presente (la porto sempre con me) quindi se un malcapitato entrasse in macchina e provasse a muoverla il suo comportamento quale sarebbe?p.s. non sono sprovvedduto il box è all'interno di 2 cancelli automatici
 
Top
view post Posted on 19/9/2011, 20:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


Appena esci avvisa che la chiave non è all'interno della vettura, però il motore continua a funzionare.
Se qualcuno sale può tranquillamente allontanarsi con la tua auto, che continuerà a visualizzare a display
che manca la chiave. Ovviamente se poi viene spento il motore non parte più.
 
Top
view post Posted on 19/9/2011, 20:21     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
282
Approvazione Utenti:
+1

Status:


grazie dav vista la tecnologia mi aspettato qualcosa di più ma fa nulla non sono arrivati a tanto
 
Top
224 replies since 7/6/2011, 06:20   8157 views
  Share