Ford Focus Forum

Sostituzione lampade cortesia baule con LED

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/8/2013, 14:56     +1   -1
Avatar

Cogito ergo Sum

Group:
Member
Posts:
1,448
Approvazione Utenti:
+452
Location:
Bari

Status:


io ho comprato delle lampadine a 13 led che ho montato nel bagagliaio, ma queste andranno negli specchietti, per il bagagliaio mi stanno arrivando queste, ottima l'idea delle paraboline, te la rubo e in compenso ti aggiungo un bel pollice in sù, grazie della dritta!
 
Top
view post Posted on 10/9/2013, 23:17     +1   -1
Avatar

Cogito ergo Sum

Group:
Member
Posts:
1,448
Approvazione Utenti:
+452
Location:
Bari

Status:


oggi ho provato a mettere le paraboline, ma non so perchè non appena inserisco il portalampada nella sua sede sento il rumore che sono schizzate via, alla fine ho rinunciato alle paraboline
 
Top
Actv
TOPIC_ICON14  view post Posted on 11/2/2014, 21:21     +3   +1   -1




Oggi ho fatto una piccola modifica alle due lampade del baule della fofo , prima di tutto ho installato le luci a 13 led , poi ho provato a costruire una parabola sul portalampada , visto che molta luce veniva riflessa dietro al portalampada , risultato più che ottimo , ecco qualche foto

uSV2njkl

b7CBCtPl

RbIAwO3l

La parabola la ho costruita con un pezzo di foglio trasparente tipo quelli da lucidi e ci ho incollato con del bostik della carta stagnola da cucina , poi ho incollato sempre con il bostik il tutto al portalampada .
 
Top
GHICAB
view post Posted on 11/2/2014, 22:02     +1   -1




tempo fà un utente aveva creato le stesse parabole con una lattina di cocacola ;)
 
Top
Krysty
view post Posted on 3/1/2015, 12:32     +1   -1




Per faticare meno si può montare queste lampadine http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&...id=291285926968
 
Top
view post Posted on 3/1/2015, 18:43     +1   -1
Avatar

Cogito ergo Sum

Group:
Member
Posts:
1,448
Approvazione Utenti:
+452
Location:
Bari

Status:


krysty quel tipo di lampadina che hai linkato rimane a 45 gradi rispetto alla direzione verso la quale dovrebbe andare la luce per essere sfruttata al 100%, inoltre quelle sono lampadine canbus, la resistenza che le rende tali scalda parecchio e potrebbe rovinare le plastiche a lungo andare, anche se non sono lampade che restano accese ore ed ore

la discussione alla quale si riferisce Ghicab è questa forse sarebbe il caso di unire le due discussioni
 
Top
view post Posted on 3/1/2015, 18:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Super Moderatore
Posts:
4,309
Approvazione Utenti:
+796
Location:
Rovigo

Status:


Hai perfettamente ragione Alex. Ho spostato i messaggi in questa discussione ;)
 
Top
Krysty
view post Posted on 3/1/2015, 19:33     +1   -1




Quindi sarà da girare il attacco della lampadina?x calore non mi preoccupo,la luce non rimane accesa per tanto tempo,comunque io ho presso 4 quindi cercherò di togliere le resistenze!Qualquno si chiederà:allora perché non li hai prese senza resistenza?Perche non ho trovato senza,maggior parte delle lampadine sono fatte con dei led smd 5050 che fanno la luce bianca ma la luminosità è abbastanza bassa,invece gli led smd 5630 sono moooooolto più luminosi e le lampadine con gli smd 5630 li ho trovati solo con resistenza.Ma qualquno ha già montato questo tipo di lampadine nel baule,ha riuscito di girare il attaco della lampadina??
 
Top
view post Posted on 3/1/2015, 20:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


A me risulta che l'attacco ha una faccia verso la plastica del diffusore:
http://img687.imageshack.us/img687/2098/20120829122228.jpg
#entry363565625
secondo me quei led potrebbero andare bene.

Per il fatto di togliere la resistenza non l'ho mai fatto ma bisogna sapere se è messa in serie o in parallelo ai led. Nel primo caso la devi cortocircuitare, nel secondo la devi scollegare.
 
Web  Top
Krysty
view post Posted on 3/1/2015, 20:20     +1   -1




Guardando la foto hai raggione,niente 45 gradi anche se leggendo tutta la discuzione ho visto che c'è anche una foto con attaco messo a 45 gradi,vuol dire che attaco della lampadina si può girare,ottimo così riesco a girare la lampadina leggermente verso basso!Per le resistenze prima cercherò di togliere la resistenza e attaccando la lampadina a 12 volt non va vuol dire che sarà da cortocircuitare giusto?
 
Top
view post Posted on 3/1/2015, 21:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


Se hai una batteria fai le prove con quella, cosi' non fai danni alla macchina
 
Web  Top
Krysty
view post Posted on 3/1/2015, 21:11     +1   -1




Ho già comprato un trasformatore di rete e tanti fusibili(x trasformatore)😃😃😃
 
Top
view post Posted on 4/1/2015, 05:47     +1   -1
Avatar

Cogito ergo Sum

Group:
Member
Posts:
1,448
Approvazione Utenti:
+452
Location:
Bari

Status:


CITAZIONE (-Shin- @ 3/1/2015, 20:05) 
A me risulta che l'attacco ha una faccia verso la plastica del diffusore:

errore mio, anche se mi ha portato in errore questa immagine postata da cidio, poi guardandola adesso per bene sul pc e non sul cellulare è evidente che a 45° è la posizione alla quale bisogna ruotare l'attacco per sfilarlo dalla plastica trasparente

per caso proprio l'altro giorno mi è capitato questo annuncio su ebay e li ho acquistati visto l'esiguo prezzo, però non ho capito quanti kelvin è la luce emessa
 
Top
view post Posted on 4/1/2015, 10:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


Ah belli i led COB, con quella forma del led sono l'ideale per il baule, antipozzanghera etc.
 
Web  Top
Luis.pirata
view post Posted on 4/1/2015, 11:59     +1   -1




Io nel baule ho inserito queste e fanno una bella luce se può esservi utile:

http://www.ebay.it/itm/2-LAMPADINE-AUTO-T1...=item4adc7a65e5
 
Top
95 replies since 3/6/2011, 13:51   5580 views
  Share