Ford Focus Forum

Led multicolor aftermarket

« Older   Newer »
  Share  
silvia_1977
view post Posted on 3/5/2012, 08:29     +1   -1




Magari dico una stupidaggine, ma visto che le macchine vengono fatte in catena di montaggio, immagino che i passaggi dei cavi elettici siano tutti simili. Ora, il "tasto" cambia colore quando hai i fari allo Xeno è vicino alla luce di cortesia guidatore... non è che magari anche per le macchine senza fari il cavo di alimentazione dei led passi comunque da quelle parti? senza smontare tutta la macchina :)
 
Top
view post Posted on 3/5/2012, 09:05     +1   -1
Avatar

Focus owner since 2004

Group:
Member
Posts:
460
Approvazione Utenti:
+42
Location:
Padova

Status:


Ma soprattutto, non è che magari chi non ha i fari xenon ha comunque dei led impostati sul colore rosso ma che volendo potrebbero cambiare colore dando la giusta tensione o in qualche altra maniera?
 
Top
view post Posted on 3/5/2012, 09:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,999
Approvazione Utenti:
+323
Location:
Sardegna

Status:


Belle domande, bisognerebbe scoprirlo! ;)
 
Top
view post Posted on 7/5/2012, 19:28     +1   +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
47
Approvazione Utenti:
+38
Location:
Padova (Provincia)

Status:


Ciao .. vi posso dire che i led montati sulle focus che non hanno il pacchetto xenon sono unicamente di colore rosso (testati personalmente).
Dopo aver "estratto" tutte le luci ambientali (e aggiunte per i passeggeri posteriori :naughty.gif: ) ho scoperto che il cablaggio del cavi c'è ma mancano appunto i led rgb e il voltimetro per il cambio tensione...quindi colore.
Avendo la Focus di color blu e gli interni (radio, pulsanti..ecc) sempre retroilluminati celesti ho modificato tutte le luci ambientali portandole da rosse a blu..."semplicemente" acquistando dei smd led blu e sostituendoli agli originali.
Momentaneamente mi accontento di questo...nulla vieta di installare dei led rgb (scala di colore molto più ricca di quello che offre il pacchetto xenon) con apposito voltimetro. :naughty.gif:
 
Top
view post Posted on 7/5/2012, 19:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,232
Approvazione Utenti:
+81
Location:
ROMA

Status:


Quelli posrteriori dove e come li hai montai??? Foto foto foto foto !!! ahahahahh
 
Web  Top
view post Posted on 7/5/2012, 20:01     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
47
Approvazione Utenti:
+38
Location:
Padova (Provincia)

Status:


...quelli posteriori li ho copiati esattamente a quelli anteriori... luci piedi, interno apertura porta (maniglia), vano portaoggetti (della porta). I 6 led totali posteriori sono collegati in parallelo all'unica luce ambientale più vicina, cioè quella che illumina il portabottiglie/portacenere tra bracciolo e cambio... l'impresa non è facile ma con pazienza tutto si riesce a smontare e rimontare alla perfezione.
.. marcomdr25 per te come per chi ha i fari bixeno e quindi le luci interne "multicolor" il discorso è leggermente più complicato.
Appena finisco di istallare le luci ambiente nei vani portaoggetti posteriori posterò una guida.
 
Top
view post Posted on 23/5/2012, 16:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,232
Approvazione Utenti:
+81
Location:
ROMA

Status:


Ottimo grazie ! Speriamo non sia troppo complicata ... ahahaaha
 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2012, 08:29     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Ragazzi, ma chi ha i fari bixeno, solo i led delle portiere cambiano colore quando si apre la porta?


Se fosse così, forse si può tentare di fare delle basette apposta (di colore diverso dal rosso) per chi non ha i multicolor che riproducono lo stesso comportamento con un piccolo microcontrollore...
Ho il sospetto che quando la portiera si apre, cambia qualche segnale elettrico su uno di quei quattro piedini... uhm... se fosse così controllando quello si potrebbe decidere di fare luce rossa o del colore scelto...

 
Top
view post Posted on 9/10/2012, 08:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,687
Approvazione Utenti:
+227
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (Kethav @ 9/10/2012, 09:29) 
Ragazzi, ma chi ha i fari bixeno, solo i led delle portiere cambiano colore quando si apre la portiera?

Assolutamente si! Solo i LED della portiera aperta diventano rossi! Gli altri mantengono la colorazione...
 
Web  Top
23 replies since 2/6/2011, 17:39   2207 views
  Share