Ford Focus Forum

Autoradio di serie

« Older   Newer »
  Share  
hifiman
view post Posted on 13/6/2011, 13:07     +1   -1




ma guarda hermes per epsrienza personale il naylon che dici tu serve solo per ripararle dall'acqua a livello acustico non ha nessuna valenza! che gli impianti di serie facciano pena non ci sono dubbi; per miller il bit one lo devi collegare in ottico non analogico previo perdità di qualità musicale! image
 
Top
hermes_®
view post Posted on 13/6/2011, 13:18     +1   -1




Se il nailon copre integralmete il foro dietro l'altoparlante ( e succede in tutte le volkswagen,seat, skoda, e altre ancora ) sicuramente i bassi spariranno, questo perchè i bassi vengono emessi in maggior misura dal retro dell'altoparlante nella cassa di risonanza!
Hai mai visto un sobwofer con altoparlanti contrapposti e tubo d'accordo??
Il principio è il solito, se chiudi il buco nello sportello, niente basi!
Parola di un vecchio installatore :B):
 
Top
hifiman
view post Posted on 13/6/2011, 13:31     +1   -1




come tu saprai le vw sono delle auto ben suonanti ottime lamiere nelle porte! dietro l'altoparlante dovresti mettere del dynamat o del butyflex irrigidendo le strutture delle porte rinforzardo il supporto degli altoparlanti condelle distanziali in mdf stuccando per bene tutti le imperfezioni del distanziale, ed irrigidendo la cartella all'interno: avrai un netto miglioramento della gamma bassa, per quanto rigurda la frequanza delle ultrabasse le lasciamo fare ai sub! è il loro mestiere! image
 
Top
hermes_®
view post Posted on 13/6/2011, 13:37     +1   -1




possiama fare anche tutto quello che dici, però per prima cosa, eviterei di soffocare l'altoparlante col nailon di protezione, che mettono prima di montarli
 
Top
hifiman
view post Posted on 13/6/2011, 13:46     +1   -1




sono daccordissimo con te! poi se guardi i coni ho i castelli sono penosi oltre che risicatissimi nel magnete!! image
 
Top
hermes_®
view post Posted on 13/6/2011, 13:52     +1   -1




Adesso è tanto che sono fuori dal giro, ma ricordo che erano stati realizzati dei magneti a doppi stronzio, che limitavano i castelli, proprio per far si che possero sostituire gli altop. di serie.
Poi mi è anche capitato di sentire degli impianti di serie, maledettamente performanti, con una corposita di suono veramente invidiabile.
una fra le tante era la seat leono, il modello di circa 10 anni fa, l'interno era come quello della audi A3 primo modello, insomma suonava veramente bene
 
Top
hifiman
view post Posted on 13/6/2011, 14:01     +1   -1




se era grigia era quella di bax maury! si anche io sono fuori da parecchio tempo dalle competizioni di car hi fi! io avevo anche degli altoparlanti della naswhille al neodimio sulla clio II° serie ed erano ridottissimo come spessore soli 50 mm, ma con una ottima resa dei bassi! bei ricordi di tanta buona musica ascoltata............... image
 
Top
hermes_®
view post Posted on 13/6/2011, 14:06     +1   -1




In effetti sono dei bei ricordi, è per quelo che voglio come minimo il sony sistem, perlomeno una radio decente, visto che no potrò scegliere fra, Jvc, kenwood, clarion, Alpine,Pioneer ecc...ecc...
 
Top
hifiman
view post Posted on 13/6/2011, 14:20     +1   -1




mettiamo un bel processore! bit one o il mosconi? sempre meglio che la sorgente di serie pura!! image
 
Top
GHICAB
view post Posted on 13/6/2011, 15:02     +1   -1




Tanto per farmi un'idea. C'è qualcuno di voi che ha confrontato l'audio delle autoradio di serie della focus 2011 con la focus I serie?
Ricordo che l'impianto originale della focus '98/'04 non era proprio una ciofeca!
 
Top
Peppe_85
view post Posted on 13/6/2011, 16:13     +1   -1




Io Quando mi arriva poi cambio le casse...
 
Top
view post Posted on 13/6/2011, 18:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (Peppe_85 @ 13/6/2011, 17:13) 
Io Quando mi arriva poi cambio le casse...

Idem con patate! :angry:
 
Top
hifiman
view post Posted on 13/6/2011, 20:58     +1   -1




se non mettete un amplificatore, scegliete degli altoparlanti con una sensibilità alta almeno 90 db! image
 
Top
Peppe_85
view post Posted on 13/6/2011, 21:05     +1   -1




io devo fare l'impianto audio...
 
Top
hifiman
view post Posted on 13/6/2011, 21:38     +1   -1




se posso essrti di aiuto sono qua........ image
 
Top
188 replies since 17/5/2011, 12:13   8747 views
  Share