Ford Focus Forum

Tappetino plastica bagagliaio

« Older   Newer »
  Share  
stefa59
view post Posted on 21/3/2012, 10:56     +1   -1




Ciao Raga, con 15/20 euro si trvano vasche bagagliaio più o meno di misura identica, ma in moquette, molto più belle e comode. La roba non scivola, ci puoi mettere oggetti con velcro e non si spostano, le togli e le pulisci nello stesso modo di quelle in plastica. Oggettivamente più belle a vedersi.
Non utilizzo tappettini in gomma perchè non mi piacciono e quelli in moquette sono esteticamente molto più belli. Cambiarli una volta all'anno, nel caso costa 25 euri....
 
Top
ciupetto
view post Posted on 23/3/2012, 19:26     +1   -1




ho chiesto per curiosità al mio rivenditore ford mi ha detto 53 euro iva inclusa
 
Top
GHICAB
view post Posted on 24/3/2012, 13:00     +1   -1




ragazzi, per chi possiede la wagon è possibile avere il codice del tappetino in gomma per bagagliaio? Al mio conc. mi hanno chiesto circa 100€ ed è da ordinare
 
Top
view post Posted on 24/3/2012, 15:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,999
Approvazione Utenti:
+323
Location:
Sardegna

Status:


Occhio che i codici sono più d'uno ed identificano l'altezza dal fondo a seconda che ci sia o meno la ruota di scorta, il ruotino o niente...
Questo perché cambia l'altezza del bordo della vasca.
 
Top
GHICAB
view post Posted on 31/3/2012, 15:55     +1   -1




ok, preso originale. l'ho pagato 42€
 
Top
pensiero75
view post Posted on 31/3/2012, 22:44     +1   -1




CITAZIONE (AleZoodi105 @ 30/9/2011, 20:46) 
mmm... non l'ho fissato, infatti devo trovare il modo di farlo!!! l'unica pecca di questa "vasca " è che essendo tutta di plastica senza una parte centrale in stoffa, le cose sciovalona che è una bellezza!!
quel affare grigio che vedi sulla destra è la gommapiuma che è sopra il radiatore, lo tolta e messa li!

Ciao, ma a cosa ti riferisci alla gomma piuma sopra il radiatore?!?
Ti chiedo questo perchè dopo la consegna ho trovato vagante nel vano motore un fascia rettangolare grigia di gomma piuma ... in ford mi hanno detto che era da tirare via e probabilmente alla consegna non è stato fatto!
 
Top
wolfox5
view post Posted on 22/5/2012, 15:34     +1   -1




ma tu hai il kit rip. pneumatici, io che ho il ruotino si creerebbe un vistoso balzello.
 
Top
chris73
view post Posted on 27/5/2012, 11:00     +1   -1




CITAZIONE (GHICAB @ 24/3/2012, 14:00) 
ragazzi, per chi possiede la wagon è possibile avere il codice del tappetino in gomma per bagagliaio? Al mio conc. mi hanno chiesto circa 100€ ed è da ordinare

Ciao Ghicab
io l'ho acquistato l'anno scorso il "tappeto antiscivolo vano bagagli" per la SW. Prezzo 44€ ivato (20%) codice ricambio Ford: 1710940 (e questa è la "cosidetta" vasca). Non è che hanno magari capito erroneamente il "rivestimento vano di carico" che è più alto, ha delle nervature che fungono da scomparti e che credo arrivi fino alla soglia del paraurti ragionando sulle foto presenti a pagina 33 del depliant "Ford Focus". In quest'ultimo caso li giustificherei i 100€.
Se posso dire una il tappeto non è per niente antiscivolo e quanto apoggiato sopra tende ad andare in giro e non si può neanche mettere la "rete per piano bagagli" visto che la vasca copre gli ancoraggi. Con il senno di poi forse non è male il rivestimento e quasi quasi mi informo (l'unica discriminante per me è capire se va a coprire la soglia cromata del paraurti).
 
Top
GHICAB
view post Posted on 27/5/2012, 14:02     +1   -1




Ciao chris, come leggerai un pò più su l'ho acquistato originale. Il più economico dei tre previsti da ford e pagato 42€. Hai ragione, non è per niente antiscivolo ma a me può pure andar bene visto che l'ho preso perchè quando metto il passeggino di mia figlia la moquette diventa una vera schifezza. A saperlo prima, forse avrei scelto quello intermedio perchè mi pare sia double-face, moquette su un lato e forse antiscivolo sull'altro. In più dovrebbe avere una parte ripiegata che una volta aperta (a bagagliaio aperto ovviamente) protegge il paraurti posteriore.
 
Top
metalsimone
view post Posted on 5/8/2012, 09:43     +1   -1




io alla fine ho rimediato acquistando un vadca universale in un centro accessori da campeggio. ho preso la taglia M di quella marca che non ricordo.... fa benissimo il suo lavoro e l'ho pagata 11€. non è in misura ma copre il 90% del baule e a me basta.

poi sotto ho messo, tagliato a misura, un foglio di cartone da imballi che copre il tutto. ora la moquette rimane perfettamente intonsa come piace a me.

per il discorso tappati interni anche a me non piacciono quelli in gomma e sfrutto i suoi in moquette aspirandoli spesso, sopratutto per via del cortile polveroso
 
Top
view post Posted on 12/8/2012, 18:58     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,999
Approvazione Utenti:
+323
Location:
Sardegna

Status:


Finalmente trovo il tempo di postare una recensione anche di questo accessorio: VASCA PORTABAGAGLI FORD FOCUS III BERLINA 5p dal 2011

Comprato da Mania Tuning ( www.maniatuning.it/Ricerca-per-MODE...p-dal-2011.html ) al prezzo di 39,00 Euro + spese di spedizione.
Prodotto su misura per la nostra Focus 2011, viene spedito ancora caldo di pressa!

Si tratta di vero ABS accoppiato con gomma poliuretanica, lo certifica, oltre il marchio che può essere anche apposto su qualunque cosa, il fatto che è totalmente inodore, e la parte antiscivolo centrale è leggermente porosa e trattiene veramente bene.
Piegabile quando non serve, mantiene la forma originale e non appena lo srotolate è subito pronto per essere posizionato.
Ha il bordo sufficientemente alto da permettervi di rovesciarci dentro anche 10 litri d'acqua e non bagnare la moquette del bagagliaio a meno di salite ripide o curve su due ruote! ;)

Che dire: veramente soddisfatto, anche del prezzo, se paragonato a quello originale Ford che non ha nemmeno l'anti scivolo!
Ovviamente si possono trovare cose simili dai cinesi per 10 Euro o meno, ma poi la puzza di plastica, la fragilità e le dimensioni non proprio "coincidenti" con il nostro porta bagagli sono incluse nel prezzo...

Ecco di seguito delle foto per rendervi meglio l'idea:
Vasca "srotolata":
fordfocus2012vascabagag

Dettaglio del retro della vasca:
fordfocus2012vascabagag

Vista laterale (altezza bordo) della vasca:
fordfocus2012vascabagag

Dettaglio dell'antiscivolo della vasca:
fordfocus2012vascabagag

Bagagliaio al naturale:
fordfocus2012vascabagag

Bagagliaio con vasca di protezione:
fordfocus2012vascabagag
 
Top
Luis.pirata
view post Posted on 16/8/2012, 11:42     +1   -1




Grazie deerdesign! Ordinato oggi per la mia SW...
 
Top
cicci69
view post Posted on 16/8/2012, 16:56     +1   -1




complimenti, é bellissima e si adatta alla perfezione..in effetti io ci ho adattato una cineseria dalla vecchia mondeo e ci sta uno schifo :cry:

mi sa che ci faccio un pensierino :rolleyes: :rolleyes:

grazie grazie della dritta ;)


mi son dimenticato..

ho una sw, speriamo che ci sia anche per il mio modello!!

ora provvedo a controllare dal sito
 
Top
cicci69
view post Posted on 16/8/2012, 17:12     +1   -1




Già trovato :) :)

Scusate se parlo da solo :sp_ike.gif:
 
Top
142 replies since 17/5/2011, 10:22   4874 views
  Share