Ford Focus Forum

Disattivazione cicalino cintura

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2011, 10:51     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


CITAZIONE (ZHeart @ 15/9/2011, 16:19) 
Io ringrazio per la procedura.

La cintura la metto sempre e nell'auto che sto guidando adesso non ho il cicalino quindi non vedo perché dovrei averne bisogno cambiando auto, ma a volte per fare manovra o spostare la macchina il cicalino è solo una vera seccatura.

Se ti muovi a basse velocità il cicalino non suona, non ho ancora capito quanto lentamente, oppure se controlla la marcia innestata, ma mi pare proprio che in retromarcia e in prima il cicalino non suona...

(Tutti i giorni faccio una mega-manovra per mettere l'auto in garage in retro passando da una rampa curva e dovendo imboccare il garage con margini di 10cm per lato ed effettivamente mi rendo conto ora che probabilmente lo faccio senza cintura perché prima scendo ad aprire il garage e quando risalgo non la metto.... forse... devo starci attento e vi faccio sapere...)
 
Top
view post Posted on 3/12/2011, 11:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


Il cicalino inizia a suonare oltre i 20Km/h (indipendentemente dalla marcia inserita), e smette solamente se
allacci la cintura, innesti la retromarcia o spegni il motore.
 
Top
fofo
view post Posted on 3/12/2011, 13:24     +1   -1




a me non sembra tanto fastidioso questo cicalino.. un mio amico ha una ds3 ed è veramente fastidioso...! poi apparte che io le cinture anche per fare cento metri le metto sempre mi viene automatico... :-)
 
Top
windchill
view post Posted on 5/12/2011, 15:47     +1   -1




Io avevo il problema opposto... il cicalino non suonava e la spia non si accendeva. Ho seguito la procedura ed è ritornato a funzionare.

Grazie.

Fabrizio
 
Top
view post Posted on 9/12/2011, 09:09     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
818
Approvazione Utenti:
+18
Location:
NAPOLI

Status:


Ragazzi io non vedo la necessità di obbligare a chi non vuole il cicalino che suona, scusate se esiste questa funzione perchè chi la vuole usare non può, poi il codice della strada lo conoscono bene o male tutti i patentati, anche chi supera il limite di velocità sà benissimo che rischia sanzioni e la vita, peró non tutti lo rispettano e ognuno di noi e consapevole e colpevole dei propri errori.
Poi se stó cicalino fosse obbligatorio non penso che c'èra una procedura che disattivasse la funzione.
L'uso delle cinture e OBBLIGATORIO, del cicalino NO.
Buona giornata a tutti.

CITAZIONE (Dav61 @ 3/12/2011, 11:31) 
Il cicalino inizia a suonare oltre i 20Km/h (indipendentemente dalla marcia inserita), e smette solamente se
allacci la cintura, innesti la retromarcia o spegni il motore.

O dopo 4 minuti che suona e non allacci la cintura.

E poi vedete che sul libretto (uso e manutenzione) c'è scritto per chi non lo avesse letto che per disattivare il cicalino delle cinture di sicurezza rivolgersi al concessionario.
 
Web  Top
pazzofolle
view post Posted on 9/12/2011, 09:20     +1   -1




CITAZIONE (Dav61 @ 3/12/2011, 11:31) 
Il cicalino inizia a suonare oltre i 20Km/h (indipendentemente dalla marcia inserita), e smette solamente se
allacci la cintura, innesti la retromarcia o spegni il motore.

questo non lo sapevo, ecco perchè nella mia non ha mai suonato.

comunque ha un senso, pensate se durante la manovra oltre ai sensori di parcheggio si mettesse a suonare anche il cicalino della cintura che bordello.

ci aggiungiamo le luci psichedeliche e diventa una discoteca :mf_hide.gif:
 
Top
view post Posted on 9/12/2011, 09:35     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
818
Approvazione Utenti:
+18
Location:
NAPOLI

Status:


CITAZIONE (pazzofolle @ 9/12/2011, 09:20) 
CITAZIONE (Dav61 @ 3/12/2011, 11:31) 
Il cicalino inizia a suonare oltre i 20Km/h (indipendentemente dalla marcia inserita), e smette solamente se
allacci la cintura, innesti la retromarcia o spegni il motore.

questo non lo sapevo, ecco perchè nella mia non ha mai suonato.

comunque ha un senso, pensate se durante la manovra oltre ai sensori di parcheggio si mettesse a suonare anche il cicalino della cintura che bordello.

ci aggiungiamo le luci psichedeliche e diventa una discoteca :mf_hide.gif:

Durate le manovre non dovrebbe suonare perchè non superi la velocità ottimale che attiva il cicalino.
 
Web  Top
r.mirko
view post Posted on 5/1/2012, 18:14     +1   -1




io credo che il problema sia un altro....se si disattiva .....in caso di incidente influisce sull air bag e cose varie???
evitate risposte come lo devi provare.........:D
su questo bisogna informarsi...finchè si disattiva solo il cicalino va bene.....
io con la fiesta non avevo il cicalino ma solo la spia.
 
Top
Pratidogg
view post Posted on 5/1/2012, 19:45     +1   -1




dio mio mi auguro vivamente che l'airbag non dipenda dal cicalino... Non è che uno può morire se si guasta il sensore della cinture! Cmq non credo, l'airbag si apre e basta a seconda dell'urto. Se poi uno non ha la cintura sono affari suoi, c'è scritto ovunque che l'airbag per essere efficace necessita anche la cintura...
 
Top
vitto 66
view post Posted on 26/1/2012, 21:59     +1   -1




io vorrei disattivare il cicalino del passeggero,
mi confermate che per lato guida rimane spia e cicalino?
 
Top
Franco.c
view post Posted on 28/1/2012, 11:29     +1   -1






Ciao ragazzi
grazie della chicca, perchè mi ero rotto le ba,,,,
comunque usiamo le cinture.
 
Top
view post Posted on 29/1/2012, 09:53     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
20
Approvazione Utenti:
0

Status:


questa procedura attiva e disattiva entrambi i sensori o solo passeggero ?
abitualmente indosso le cinture e quando non le ho sono in contesto di manovra ( entra esci dal garage )
e adesso che ci penso non ho mai sentito la segnalazione per il lato guida...
proverò
 
Top
Pratidogg
view post Posted on 12/2/2012, 18:57     +1   -1




disattiva il sedile su cui la fai. io L'avevo fatta sul mio pensando valesse per entrambi e ieri mi è suonato quello del passeggero. ora l'ho rifatta con la cintura lato passseggero e credo sia disattivata per entrambi...
 
Top
view post Posted on 16/2/2012, 21:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


Scusate ragazzi mi potete ripetere il procedimento perchè io sulla mia l'ho eseguito come descritto più volte ma il cicalino non se n'è andato ed è rimasto tutto come prima-
La mia è del 2012 e si mette in moto col pulsante.
Ciao grazie 1000
 
Top
Pratidogg
view post Posted on 16/2/2012, 21:18     +1   -1




guarda anche a me la prima volta nn ha funzionato.... TU sedi solo accendere il quadro premendo il pulsante (niente pedali) e poi con calm metti e togli la cintura 4 volte (a me quella del passeggero ha funzionato facendolo 5 volte). Vedi la spia dcinture del cruscotto che lampeggia come conferma. Lo devi fare a tutti e due i sedili, oppure solo a quello che vuoi disattivare!
 
Top
136 replies since 13/5/2011, 08:38   7199 views
  Share