Ford Focus Forum

Benzina al posto del gasolio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2011, 12:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


se non sbagliamo è meglio però ;) cmq ho sbagliato solo perchè non sapevo dell'esistenza del blu super e perchè volevo mettegli il diesel trattato... che come l'ho detto in ford hanno detto di non mettere quello trattato! va messo quello normale! e su altri forum ho letto che se si mette sempre il diesel trattato a lungo andare la macchina non va più bene... quindi diesel normale! ;)
 
Web  Top
salvio83
view post Posted on 11/5/2011, 19:14     +1   -1




Spero non mi capiti mai un incubo del genere, cmq Spettro non badare a quelle voci ke si sono dette prima in questa discussione, sei sempre un grande e da te e da maury ho solo apprezzato l'aiuto ke mi avete dato e la buona condotta di questo forum continua cosi'...
 
Top
Spettro
view post Posted on 11/5/2011, 19:19     +1   -1




Ti ringrazio tantissimo Salvio. Non ti preoccupare, acqua passata. Cerco sempre di aiutare tutti se posso.... :)
 
Top
vcapuano
view post Posted on 13/5/2011, 18:19     +1   -1




CITAZIONE (19maury86 @ 8/5/2011, 15:16) 
per il momento la macchina continua ad andare senza segni "squilibrati"... la fortuna è stata quella di mischiare subito benzina e diesel in modo che non prendesse solo benzina... cmq ho fatto circa 300 km e 2 pieni... che ogni volta che vado a fare "DIESEL" e dico il pieno... poi la pompa si ferma sui 20 € i benzinai rimangono male :D ahahaha

Quoto perchè anche a me è capitato lo stesso errore...povera la mia fofo 1°serie TdCi....però come maury ci ho messo pochi litri di benzia e poi pienone di diesel e rabbocco continuo...nessun problema fino ad oggi (tanti km sotto le ruote...)

P.s: Mi sembri me quando. da giovincello senza soldi, andavo a mettere le 5000 lire di carburante...il benzinaio mi voleva picchiare....
 
Top
view post Posted on 19/5/2011, 07:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


ragazzi dopo aver fatto 6/7 pieni ogni 150/200 km, credo che basti... l'auto non ha dato segni di cedimento... non si è accesa nessuna spia e nessun'altro rumore strano...

nella sfortuna sono stato fortuna... ovvero benzina trattato con costo alle stelle 1,7 e internet a portata di cell è stata la cosa + utile!!! altrimenti avrei chiesto l'aiuto da casa ;)

cmq sia l'auto va alla grande... ora guideremo fino a "esaurimento carburante"... credo non ci dovrebbero essere problemi... cmq vedremo ;)
 
Web  Top
Spettro
view post Posted on 19/5/2011, 07:35     +1   -1




Basta Maury, se non ne hai avuti fino ad ora, non ne hai più. :D
 
Top
view post Posted on 19/5/2011, 07:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


me lo auguro anche io spettro :D
 
Web  Top
view post Posted on 31/5/2011, 17:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


finito tutto il carburante rimasto, ho fatto la prova a portare la macchina per un pò di km in riserva (circa una 30ina)... l'auto è perfettamente pulita ;) perfortuna non vi sono tracce di benzina ;) sembra essere finita l'odissea ;) tutto è bene quel che finisce bene ;)
 
Web  Top
hifiman
view post Posted on 31/5/2011, 17:33     +1   -1




che sfiga!! image menomale che si è aggiustato tutto maury image
 
Top
Spettro
view post Posted on 31/5/2011, 22:16     +1   -1




Bene Maury. Possiamo dire fine allora.
Vedi tu se chiudere o lasciare comunque aperto il post.
 
Top
view post Posted on 1/6/2011, 12:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


magari lo lascio aperto se qualcuno desidererebbe avere qualche informazione o consiglio... ;)
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2011, 01:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


CITAZIONE (hifiman @ 31/5/2011, 18:33) 
che sfiga!! image menomale che si è aggiustato tutto maury image

pensavo di aver fatto una ca**ata bella e grossa... per fortuna abbiamo riparato alla meglio... menomale che c'è internet... ;)
 
Web  Top
focus0086
view post Posted on 20/7/2011, 13:29     +1   -1




maury ma la fofo di tuo padre non aveva l'easy fuel?io in quella "vecchia"(2008)c'era già ed avevo la versione plus
 
Top
mrc84it
view post Posted on 20/7/2011, 18:55     +1   -1




Sei stato molto fortunato!!!
Io con la mia vecchia Picasso, mi hanno messo gasolio sporco e ci ho rimesso 4600 euro!!

In questi casi la cosa migliore da fare è tener ferma la macchina (se te ne accorgi subito)
e far svuotare il serbatorio, per impedire che circoli in tutto l'impianto!!

 
Top
oldbrand7
view post Posted on 22/7/2011, 14:14     +1   -1




impossibile sbagliarsi facendo self service... le pistole nafta sono sporche unte grasse e puzzano. quelle benza sono praticamente pulitissime in confronto! :) non so come fanno a far gasolio senza guanti e poi metterle su volante cambio cruscotto etc.etc. che schifo!

mi chiedo come è possibile che il bocchettone della focus sia a prova d'errore... se il buco è più grosso entra per forza anche quella del benzina, e questo topic lo dimostra.

non vedo perchè disperarsi, dato che te ne sei accorto subito e hai giustamente riempito di nafta non succede niente, tranquillo.
 
Top
61 replies since 4/5/2011, 06:28   4123 views
  Share