Ford Focus Forum

Benzina al posto del gasolio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2011, 06:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


Salve ragazzuoli ;)

Ieri ho preso l'auto di papà... e ho pensato adesso gli metto un pò di carburante (così almeno lo ripago per tutte quelle volte che mi presta l'auto)....

solo al self... metto 20 euro e scelgo la pompa quella con la scritta "BLU SUPER"... pensando che fosse il diesel trattato!!! (io ho una seat cordoba benzina e pensavoe sistesse solo la verde e che trattavano solo il diesel...)

verso la fine comincio a sentire odore di benzina... allora estraggo la pompa e butto gli ultimi 50 centesimi a terra x vedere il colore e sentire l'odore... era benzina!!!

preso nel panico più totale, prendo il cellulare e mi collego a internet... unico rimedio che potevo fare era quello di buttarci + diesel possibile...

ho fatto 40 euro di diesel quello trattato...

per il momento sta reagendo bene...

forza ford focus del 2009 di papozzo!!!
 
Web  Top
view post Posted on 4/5/2011, 06:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,116
Approvazione Utenti:
+60
Location:
Padova

Status:


Se avessi avuto la nuova fofona questo non sarebbe successo
Non c'è il tappo del serbatoio e puoi infilarci solo il carburante giusto
 
Top
view post Posted on 4/5/2011, 07:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


cmq anche in quella di papà non c'è il tappo... però il diesel ha il buco grande... e la benzina quello piccolo... quindi la benzina penso ci vada sempre nel diesel... poi non sò cosa si sono inventati quelli di casa ford...
 
Web  Top
tony-76
view post Posted on 4/5/2011, 14:51     +1   -1




Az che paura!!!! credo che cmq la soluzione sia quella, sennò smontare il serbatoio...
 
Top
view post Posted on 4/5/2011, 16:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


giusto per precauzione oggi sono passato dalla ford che mi ha detto di mettere un additivo e successivamente di fare il pieno. e poi ogni 100-200 km di rifare il pieno per almeno 4-5 volte... speriamo bene!!!
 
Web  Top
view post Posted on 4/5/2011, 18:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,116
Approvazione Utenti:
+60
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE (19maury86 @ 4/5/2011, 08:20) 
poi non sò cosa si sono inventati quelli di casa ford...

E' una cosa un po' particolare, in pratica loro dicono che ci entra solo la pistola giusta.
Consigliano inoltre di attendere 10 secondi dopo la fine dell'erogazione del carburante prima di estrarre la pistola in modo che non fuoriesca carburante quando l'estraete.
Una cosa importante che mi ha detto il benzinaio al primissimo rifornimento di benzina.
Ha detto che con questo sistema non bisogna mai fare il pieno o mettere più carburante di quanto ce ne stà, perchè rischia di fuoriuscire (non ho capito bene da dove e come....ce l'avevo da 30 minuti e non capivo niente :P )
 
Top
Spettro
view post Posted on 5/5/2011, 07:53     +1   -1




Maury ma quanti litri ci hai inserito di benzina?
 
Top
view post Posted on 5/5/2011, 08:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


per fortuna e dico per fortuna la benzina costa... figurati quella trattata!!! ;) cmq stava 1,752 (non ricordo i millesimi precisi... se non ricordo male erano 2)... cmq erano 11 litri scarsi... poi aggiunti 40 euro di diesel che costava intorno all'1,4 se non ricordo male... e poi ieri altri 25 euro di additivo e altri 24 euro di gasolio per arrivare al pieno... ieri ho percorso 40 km... ma oggi conto di camminare un pò di più... quindi credo che domani rifarò il pieno come consigliatomi in ford...

anche se devo dire che la macchina non ha dato "nessun segno" di cedimento... per fortuna ho messo subito il gasolio... perchè di solito quando capita uno non se ne accorge... ma io invece me ne sono accorto e ne ero consapevole di aver sbagliato...

capita...
 
Web  Top
Spettro
view post Posted on 5/5/2011, 11:41     +1   -1




Perchè qualcuno per lubrificare ogni tanto ci mette un paio di litri di benzina in un pieno di gasolio, io non mi fiderei, ma ne ho sentiti parecchi che lo fanno senza problemi, tu però ne hai inseriti 11.... insomma, un po' troppi....
 
Top
view post Posted on 5/5/2011, 11:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,116
Approvazione Utenti:
+60
Location:
Padova

Status:


Mi pare che la benzina abbia densità minore del gasolio...non so se si mescolano o poi nel serbatoio la benzina sta sopra e il gasolio sotto
 
Top
view post Posted on 5/5/2011, 12:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


lo so spettro ho letto che tutti al max in un pieno ne mettevano 4 o 5 al massimo...
la cosa che mi consola è che per fare il pieno alla fofo se ne sono andati 20 di benza da 1,752, + 40di gasolio (fatti una 60ina di km) + 24 di gasolio... quindi il serbatoio è abbastanza capiente...
cmq quello che posso dirvi è che per ora la fofo non ha dato segni di cedimenti... ma manco mezzi... oggi credo proprio che farò circa una 50ina di km se non di +... quindi domani credo di rifare il pieno... come suggerito dalla ford... dopo i 4 / 5 pieni faremo scendere il serbatoio... così vediamo un pò... vi tengo aggiornati cmq...

P.S. il meccanico della ford ha detto anche che potremmo sentire il motore un pò rumoroso... cmq stiamo parlando di una fofo 1600 diesel 90cv del 2009 che ha percorso a malapena 23000 km
 
Web  Top
focusiano
view post Posted on 6/5/2011, 12:58     +1   -1




a me capitò la stessa cosa... abituato a mettere sempre benza misi alla mia nuova macchina diesel (era una ford fiesta presa a 30000 KM) benza... purtroppo nn arrivò mai a 40000KM... se ci penso ancora piango... :(... spero che a te vada meglio!!!
 
Top
view post Posted on 6/5/2011, 13:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


cosa successe a te focusiano? hai fatto benzina e non te n0eri accorto? io per fortuna me ne sono accorto subito... e ho messo 20 benzina e subito dopo 40 diesel...
 
Web  Top
view post Posted on 6/5/2011, 15:30     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Approvazione Utenti:
+29
Location:
Bolzano

Status:


Ciao,

vai tranquillo. A me è capitato ben 2 volte (si, sono proprio rinco*****o) sulla mia attuale auto (ford focus del 2005 2.0tdci) e pensa che sono arrivato a oltre 250.000km senza mai un problema al motore. :)

Non ti far problemi. Rabbocca sempre il pieno per un pò e guida normalmente.

Ciao!

Edited by Spettro - 6/5/2011, 18:00
 
Top
focusiano
view post Posted on 6/5/2011, 16:05     +1   -1




no io nn me ne sono accorto purtroppo... xD
 
Top
61 replies since 4/5/2011, 06:28   4122 views
  Share