Ford Focus Forum

Mappe Navigatore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/6/2011, 19:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


La SD è della Sandisk e non è da 4 ma da 8 GByte, ha una protezione particolare con dei dati criptati invisibili al file system,
quando la copi non sposti questi dati, il navigatore se ne accorge e non parte. busted_red
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 17:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,324
Approvazione Utenti:
+47
Location:
Bergamo

Status:


Confermo la sd è da 8 GB ma qualcuno è riuscito a copiarla ?
 
Top
Spettro
view post Posted on 1/7/2011, 19:55     +1   -1




La cartella è da 4gb comunque, ho provato a visualizzare i file nascosti, ma non ho risultati, appena posso copio la cartella già salvata sul pc e provo.
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 20:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,324
Approvazione Utenti:
+47
Location:
Bergamo

Status:


Temo che non sia cosi facile non basta copiare i file io ho provato a creare un immagine completa (8GB) dell'sd originale con programma apposito ma non ha funzionato neanche così quando la inserisci non funziona la sd è protetta non basta semplicemente copiare i file anche quello nascosti
 
Top
view post Posted on 2/7/2011, 16:55     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,496
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


CITAZIONE (jcapitone @ 1/7/2011, 21:25) 
Temo che non sia cosi facile non basta copiare i file io ho provato a creare un immagine completa (8GB) dell'sd originale con programma apposito ma non ha funzionato neanche così quando la inserisci non funziona la sd è protetta non basta semplicemente copiare i file anche quello nascosti

PEr quello che mi ero accorto in un altro navigatore (avmap) la sd card aveva un numero di serie che veniva usato dal software per convalidare il programma.

In pratica anche copiando 1:1 la sd, la nuova non parte perché ha un numero di serie diverso da quella originale, il software si accorge e non parte.
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 09:57     +1   -1
Avatar

Focus owner since 2004

Group:
Member
Posts:
460
Approvazione Utenti:
+42
Location:
Padova

Status:


DAV61 perchè non posti un pò di foto della tua Focus? sono molto curioso di vedere la Ink Blue!

Scusate l'OT dev
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 10:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (Vash s.c.m. @ 4/7/2011, 10:57) 
DAV61 perchè non posti un pò di foto della tua Focus? sono molto curioso di vedere la Ink Blue!

Scusate l'OT dev

Ok, stasera le inserisco.
 
Top
RAY.TARTARUGA
view post Posted on 10/7/2011, 17:37     +1   -1




Portate pazienza.... sabato dovrebbe arrivare la fofona... poi cerco di clonare con acronis o altri software la sd e ci faccio un po' di test!!!
 
Top
issas
view post Posted on 10/7/2011, 22:08     +1   -1




scusate una cosa che non ho capito bene. qualcuno gia riuscito ad aggiornara la mappa? sarebbe una cosa piu utile che copiarla, visto che l'altro giorno nella provincia di Bolzano non segnava meta delle strade e vi posso che avevano piu di 3anni.
 
Top
Spettro
view post Posted on 10/7/2011, 22:14     +1   -1




Aggiornarle no perchè non sono ancora disponibili.
Ford Italia ha contattato TeleAtlas per aggiornamenti.

Il copiarla è utilissimo per avere un backup al sicuro.
 
Top
RAY.TARTARUGA
view post Posted on 11/7/2011, 07:26     +1   -1




In macchina voglio utilizzare la schedina di backup e non l'originale.... non si sa mai!!!
 
Top
view post Posted on 11/7/2011, 14:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,324
Approvazione Utenti:
+47
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (issas @ 10/7/2011, 23:08) 
scusate una cosa che non ho capito bene. qualcuno gia riuscito ad aggiornara la mappa? sarebbe una cosa piu utile che copiarla, visto che l'altro giorno nella provincia di Bolzano non segnava meta delle strade e vi posso che avevano piu di 3anni.

Bravo appunto ma se non si riesce nemmeno a copiare l'originale tu che dici :hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 11/7/2011, 20:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (RAY.TARTARUGA @ 11/7/2011, 08:26) 
In macchina voglio utilizzare la schedina di backup e non l'originale.... non si sa mai!!!

Io ho provato in vari modi, anche di copia HEX bit to bit, ciccia! shit
Anche a me rompe tremendamente lasciare l'SD originale sotto il sole a chissà che temperature
(la settimana scorsa ho misurato oltre 70° sul cofano alle ore 13:00, in questi giorni sarà anche peggio!) ghostrider_h4h
 
Top
view post Posted on 11/7/2011, 21:01     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
126
Approvazione Utenti:
+20
Location:
Prato

Status:


Be se nn altro se resistono in questi giorni da graticola nn la bruci nemmeno se usi un lanciafiamme devil
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/7/2011, 21:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


Per le mappe esiste un software che serve per CREARE qualsiasi mappa a partire da fonti come google maps e tanti altri. Il software l'ho installato in ufficio e magari domani ve lo scrivo.
Viene usato anche per i dispositivi mobili (cellulari Android e simili) ma anche per navigatori dove e' possibile modificare la cartella delle mappe.
E qui c'e' da verificare: secondo me duplicare fisicamente l'SD e' un problema di criptaggio e magari il NAV fa partire solo l'SD con cui esce di fabbrica, pero' se il formato delle mappe e' compatibile col software che dicevo, magari e' possibile AGGIORNARE ed ESPANDERE l'SD originale.

Datemi qualche gg. per verificare la fattibilita' della cosa.
 
Web  Top
616 replies since 2/5/2011, 22:50   39916 views
  Share