Ford Focus Forum

Mappe Navigatore

« Older   Newer »
  Share  
Spettro
view post Posted on 7/5/2011, 10:56     +1   -1




Si infatti. Poi io dico 3 anni magari c'è qualcuno che non gli importa proprio di aggiornare il navigatore, lo usa in caso di necessità e chiuso...
Bhò, dipende da molte cose e da 1000 esigenze che qualcuno può avere.
 
Top
zlatan
view post Posted on 7/5/2011, 12:54     +1   -1




scusate ragazzi ma non conviene prendere un tom tom go ???questa è decisamente una pesa inutile da veri cretini!!!
 
Top
view post Posted on 7/5/2011, 13:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,116
Approvazione Utenti:
+60
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE (zlatan @ 7/5/2011, 13:54) 
scusate ragazzi ma non conviene prendere un tom tom go ???questa è decisamente una pesa inutile da veri cretini!!!

Personalemente dopo anni di cavi, cavetti e ventose sono estremamente contento di possedere un navigatore perfettamente integrato con tutto il sistema.
 
Top
Giulio 75
view post Posted on 8/5/2011, 00:09     +1   -1




Scusate ma il navigation system , legge anche i filmati oppure le immagini?Se attacco l'iPod riesco a vedere qualcosa?

Ciao Giulio
 
Top
tony-76
view post Posted on 8/5/2011, 09:06     +1   -1




Effettivamente dopo anni di tom tom cavi e ventose una cosa un pochino più "pulita"
mi piace!!!
Non non credo che legga i files video, magari :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 8/5/2011, 11:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,324
Approvazione Utenti:
+47
Location:
Bergamo

Status:


Visto che se ne parla qui riposto qui la questione del controllo vocale del navigatore, premesso che non c'è nel menu del controllo vocale, ma guardando il video www.autoblog.it/post/32907/ford-foc...i#show_comments secondo il tipo li dice che i comandi vocali per il navigatore ci sono ma che la macchina che stà provando è inglese e quindi per far vedere quanto è veloce la risposta ai comandi dà un comando in inglese direttamente dal menu del navigatore e il navi gli risponde ma sinceramente non capisco cosa si dicano, non vorrei che fosse la solita fregatura perchè siamo italiani e il sw non gestisce la lingua italiana :( o magari c'è la possibilità di un qualche aggiornamento
 
Top
view post Posted on 8/5/2011, 13:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


Qualcuno ha provato a collegare alla porta USB del navigatore un Hardisk da 2,5" Autoalimentato?
Ho un Toshiba da 500Gb pieno di MP3 che attualmente uso collegato al Sony System della mia attuale fofo2,
sarei curioso di sapere se potrò usarlo anche nella nuova.
Ma nel bauletto porta-oggetti c'è solo la presa USB e il Jack audio oppure anche una presa 12V tipo accendisigari?
 
Top
Pratidogg
view post Posted on 8/5/2011, 13:25     +1   -1




Non ho esperienze in ambito focus, ma in linea di massima gli HD da 2.5" si autoalimentano da usb, quindi l'unico problema potrebbe essere a livello software e dipendere dalla formattazione. Se è in FAT32 come le pennette usb nn dovrebbero esserci problemi (al massimo svalvola se ci sono troppi file nella stessa cartella, di solito il limite è 1000). Se è in NTFS dipende appunto dal software dell'autoradio.
 
Top
view post Posted on 8/5/2011, 14:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


cmq Dav61 ti rispondo io per gli hard disk da 2,5" ;) attualmente ne ho uno da 500 Gb precisamente il Lacie Rikiki e l'ho collegato alla ford focus del 2009 di papà e funge benissimo... l'unica accortezza è come suggerito da pratidogg di formattarlo in fat 32... per farlo (sotto windows) ti serve Fat32format (programma freeware) e per una guida puoi vedere anche qui ma tanto è semplice da usare ;)
 
Web  Top
Pratidogg
view post Posted on 8/5/2011, 17:55     +1   -1




Un curiosità, qualcuno ha provato ad attaccare alla porta USB un cellulare o un auricolare usb e vedere se li ricarica? :)
 
Top
tony-76
view post Posted on 9/5/2011, 08:35     +1   -1




Secondo me teoricamente si dovrebbero ricaricare tutti gli accessori che sono provvisti di usb,
in quanto l'alimentazione passa cmq all'interno della presa, e quindi dovrebbe funzionare!
 
Top
view post Posted on 9/5/2011, 09:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


ragà cmq vi dò un'informazione... come già detto all'inizio del post le mappe sono teleatlas.

qui sul sito della teleatlas potete vedere i vari modelli di navigatori installati.

attualmente non è presente il navigation system, ma credo che in futuro (al primo aggiornamento della cartografia) sarà possibile visionarlo.
 
Web  Top
caleidos99
view post Posted on 9/5/2011, 10:52     +1   -1




Per Dav 61

Ho comprato appositamente un HD portatile da 250 GB per inserire tutti i file mp3 e l'ho attaccato alla presa Usb della nuova Fofona.
Funziona perfettamente.
Lo riconosce in pochi secondi e visualizza il nome di tutte le cartelle contenute nel dispositico (oltre al nome del singolo file mp3 mentre lo riproduce).

Unico neo è che la presa Usb e anche quella per l'Ipod sono in alto a destra all'interno del cassettino porta oggetti per cui non sono proprio praticissime da usare in quanto dal lato guida non sono visibili (per cui ti tocca attaccare il dispositivo stando sul lato passeggero).
Inoltre, poichè c'e' poco spazio tra le prese interne e lo sportello del cassetto stesso, ho l'impressione che una penna Usb se è un poì lunga non possa starci se non tenendo aperto completamente il cassettino (perchè chiudendolo sbatterebbe sulla penna stessa).
Una presa Usb a filo invece va benissimo.

La presa da 12 v è invece sul tunnel centrale tra i sedili anteriori ed è dotatao di un coperchio a molla inamovibile che la tiene chiusa quando non si utilizza.

E' possibile inoltre gestire parzialmente con i comandi vocali il tutto.
Per la gestione vocale del dispositivo Usb bisogna creare all'interno al massimo 10 cartelle (che dovranno essere chiamate con un numero da 1 a 10) e a quel punto si potrà avviare la lettura vocale delle cartelle dando il comando a voce con il numero assegnato alla cartella.

Spero di essere stato chiaro :rolleyes:



Oppps scusate per la grandezza imbarazzante dei caratteri....
La prossima volta uso il formato piccolo

Edited by 19maury86 - 9/5/2011, 11:58
 
Top
view post Posted on 9/5/2011, 21:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


Ottima descrizione Caleidos, grazie. Avevo visto delle foto e temevo che la posizione scelta per la porta USB non fosse felice.
Chissà perchè hanno deciso di posizionarla proprio li', nella mia fofo2 l'USB è nel portaoggetti sotto il bracciolo centrale (insieme alla presa 12V e aux),
sono comodissime e raggiungibili senza difficoltà anche durante la guida.
Benissimo anche per la compatibilità con l'hardisk da 2,5" (il mio capo ha un BMW da un sacco di soldi e la radio (da un mucchio di soldi), non riconosce l'hdisk!),
ma l'hai formattato in Fat32 o NTFS?, cioè riconosce l'NTFS?
Visto la tua precisione e senso critico, come trovi gli altoparlanti? sono sei vero? cioè due + due tweeter davanti e due dietro?
Sono un patito dell'HI-FI, gli altoparlanti sono all'altezza della situazione oppure i classici "di serie" con suono piatto, "inscatolato", senza bassi e alti?
Con la mia vecchia fofo1 sono resistito meno di una settimana prima di smontare gli altoparlanti di serie e sostituirli con degli Alpine a 3 vie! image
 
Top
MAIO985
view post Posted on 9/5/2011, 22:37     +1   -1




CITAZIONE (caleidos99 @ 9/5/2011, 11:52) 
[color=blue][size=3]Per Dav 61
.

Unico neo è che la presa Usb e anche quella per l'Ipod sono in alto a destra all'interno del cassettino porta oggetti per cui non sono proprio praticissime da usare in quanto dal lato guida non sono visibili (per cui ti tocca attaccare il dispositivo stando sul lato passeggero).
Inoltre, poichè c'e' poco spazio tra le prese interne e lo sportello del cassetto stesso, ho l'impressione che una penna Usb se è un poì lunga non possa starci se non tenendo aperto completamente il cassettino (perchè chiudendolo sbatterebbe sulla penna stessa).
Una presa Usb a filo invece va benissimo.

beh caleidos ti posso dire ke l'impressione è sbagliata,e questa foto ti conferma ke di spazio x la chiavetta ce ne a sufficienza! se poi uno preferisce l'hd quella è un'altra cosa!xo x lo spazio nessun problema! ;)
image

Edited by 19maury86 - 12/5/2011, 07:17
 
Top
616 replies since 2/5/2011, 22:50   39915 views
  Share