Ford Focus Forum

Mappe Navigatore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/7/2011, 14:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (Spettro @ 15/7/2011, 13:02) 
Si esatto 4 Gb.
Il contenuto mi pare sia di 3.95 circa

No vi sbagliate, l'SD originale è della Sandisk ed è da 8Gb!
 
Top
RAY.TARTARUGA
view post Posted on 15/7/2011, 15:20     +1   -1




Mannaggia a me!|!!! Mhill hai perfettamente ragione...

però stavo "sgooogolando" e ho visto che per alcuni navigatori la furbata funziona o funzionava... bisognerebbe comunque provare per non lasciare nulla di intentato!!!

Edited by RAY.TARTARUGA - 15/7/2011, 16:47
 
Top
Spettro
view post Posted on 15/7/2011, 16:00     +1   -1




Io ho riportato il contenuto.
Non ho fatto caso se fosse da 8....
Convinto 4 al 100%.
Buono Dav!!!
 
Top
view post Posted on 15/7/2011, 19:21     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,495
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


CITAZIONE (Vash s.c.m. @ 15/7/2011, 15:15) 
Non c'ho capito un cavolo! ma mi fido ;p

Io ho capito, ma forse avendo due sd card ed il rispettivo serialID per ognuna qualcosa si potrebbe tentare...

Ci sarebbe la fase 1 : si identificherebbe l'indirizzo di memoria nel quale c'è scritto l'ID.
Quindi si passerebbe alla fase 2: ......??????????????????.........
Poi la fase 3: copia funzionante della SD !

Giusto per citare southpark :P :P :P
 
Top
view post Posted on 15/7/2011, 22:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


Adesso la focus ce l'ho, posso provare a breve con la mia SD.
La teoria e' che NON si riuscira' a creare un duplicato funzionante della SD, ma forse si potra' AGGIORNARE/MODIFICARE il contenuto della stessa SD originale (per gli aggiornamenti delle mappe per esempio).
Il primo indizio e' nella cartella criptata. La domanda e' : cosa ci hanno messo che non dobbiamo vedere?
Appena ho 10 minuti tiro fuori la scheda..
 
Web  Top
gigi_la_trottola
view post Posted on 20/7/2011, 21:37     +1   -1




Il venditore mi aveva detto che le mappe erano Garmin e non TeleAtlas... Cmq non c'è storia in confronto al tom tom. L'ho comprato due mesi fa, quando ancora non pensavo di cambiare auto, ed è spettacolare. Super completo, aggiornato e super preciso. Questo navigatore è bello perché integrato, però il fatto che non è aggiornato mi fa girare parecchio i @@. Oltretutto con il tom tom il primo aggiornamento è gratuito. E stiamo parlando di una spesa che si aggira sui 100 euro. Spendere 750 eurozzi e non avere nemmeno il primo aggiornamento gratuito è veramente schifoso!
 
Top
view post Posted on 20/7/2011, 22:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


Si, in effetti la Ford non ci sta facendo bella figura, siamo tutti d'accordo sul fatto che come mappe sia decisamente antiquato.
Posso confermare che ci sono dalle mie parti, alcune strade e rotonde, esistenti da diversi anni e non compaiono nella mappa.
Ho anch'io il TomTom , sono convinto che come rapporto Qualità, precisione e dettaglio / prezzo, sia il migliore.
(a confronto il nostro mi ricorda un navigatore da Euro 49,90 che vendevano in offerta al supermercato Lidl qualche tempo fa)

sick mf_follow puke
 
Top
view post Posted on 21/7/2011, 10:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


Cambiando discorso, nessuno è riuscito a farsi una copia di sicurezza dell'SD del navigatore?
Io ci ho provato in vari modi ma ciccia! e pensare che avevo acquistato apposta una SD Sandisk da 8Gb

(Fortuna che ho acquistato una nuova macchina fotografica che usa l'SD! :rolleyes: )
 
Top
view post Posted on 21/7/2011, 11:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


Ancora ciccia!
 
Web  Top
gigi_la_trottola
view post Posted on 21/7/2011, 20:41     +1   -1




CITAZIONE (Dav61 @ 20/7/2011, 23:12) 
Si, in effetti la Ford non ci sta facendo bella figura, siamo tutti d'accordo sul fatto che come mappe sia decisamente antiquato.
Posso confermare che ci sono dalle mie parti, alcune strade e rotonde, esistenti da diversi anni e non compaiono nella mappa.
Ho anch'io il TomTom , sono convinto che come rapporto Qualità, precisione e dettaglio / prezzo, sia il migliore.
(a confronto il nostro mi ricorda un navigatore da Euro 49,90 che vendevano in offerta al supermercato Lidl qualche tempo fa)

sick mf_follow puke

Anche qui dalle mie parti non risulta un pezzo di autostrada conclusa almeno da due anni. Veramente penoso!! Dovrò provare a installare anche il tom tom e vediamo se danno le stesse indicazioni :lol:
 
Top
Spettro
view post Posted on 21/7/2011, 21:01     +1   -1




CITAZIONE
Si, in effetti la Ford non ci sta facendo bella figura, siamo tutti d'accordo sul fatto che come mappe sia decisamente antiquato.

ford sa di questa cosa, anche perchè ho provato a chiamare per 2-3 cose e tutti egli operatori che mi hanno risposto, dicendoli delle mappe, mi hanno detto che sono in ballo con TeleAtlas perchè la cosa non riguarda solo la Focus ma anche C-Max
 
Top
view post Posted on 23/7/2011, 23:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


A parte il fatto che la Focus non e' un modello di serie B rispetto alla C-Max, ma cosa vorrebbero dire con "sono in ballo con TeleAtlas"?
 
Web  Top
Spettro
view post Posted on 24/7/2011, 07:39     +1   -1




La C-max è uscita prima e il problema è stato posto prima dell'uscita della Focus, avendo adottato lo stesso sistema ci siamo in mezzo anche noi.
Sono in ballo con TeleAtlas vorrebbe dire che hanno già contattato TeleAtlas per aggiornare le mappe ad oggi come per TomTom visto che sono le stesse.
Credo però che lo facciano con la versione mappa 2012.
Io per ora non ho così grandi esigenze da dovermi prendere un aggiornamento, se so che la 2012 è aggiornata al giorno d'oggi ci faccio un pensiero, ma sono anche del fatto che la mappa, per quanto mi riguarda, l'aggiornerei 1 volta ogni 3/4 anni, dipende per cosa mi potrebbe servire.
Il TomTom di mia moglie è del 2007 e non l'ho mai aggiornato, alla fine mi ha sempre portato ovunque senza problemi.
So che comunque le strade cambiano e sarebbe anche ora....
 
Top
view post Posted on 24/7/2011, 09:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,607
Approvazione Utenti:
+398
Location:
Venezia

Status:


Infatti, qualche tempo fa, mi sono intrufolato in un forum della C-Max e pure loro non erano entusiasti delle mappe,
ma ne parlavano già l'anno scorso, quindi giustamente sono ancora più inca.... ehm! attapirati di noi.
Speriamo che a fine anno esca qualcosa, e che non costi una follia.
 
Top
view post Posted on 24/7/2011, 14:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,324
Approvazione Utenti:
+47
Location:
Bergamo

Status:


Per la copia la vedo dura anche se sembra che su ebay si trovi la sd con le mappe del 2011 quindi uguale alla nostra, questo farebbe ben sperare per il futuro, ci sono voci contrastanti su come venga protetta la copia qualcuno dice che la sd venga scritta direttamente con un apposito cd di installazione e che di conseguenza la sd risulterebbe "personalizzata" per ogni navigatore, sarebbe interessante scambiarsi la sd originale e vedere se funzionano lo stesso, magari se qualuno potesse fare questa prova sarebbe un passo avanti.
 
Top
616 replies since 2/5/2011, 22:50   39904 views
  Share