Ford Focus Forum

FARI BI-XENON

« Older   Newer »
  Share  
dida8888
view post Posted on 9/9/2012, 13:33     +1   -1




vero ho trovato tutto grazie :))
 
Top
Lucabiscia
view post Posted on 21/10/2012, 19:58     +1   -1




Ciao scusate ma io sento parlare dei fari xeno direzionali cosa sono? È i nostri sono così? Grazie.
 
Top
view post Posted on 21/10/2012, 22:29     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,999
Approvazione Utenti:
+323
Location:
Sardegna

Status:


I fari direzionali, in generale, sono fari che seguono il movimento della macchina in curva, ovvero ruotano con il volante illuminando verso l'interno della curva o comunque nella direzione in cui la macchina si muove curvando.
Nel caso dei BiXeno della nostra Focus, si tratta invece di luci di illuminazione laterale dedicate, i xeno non ruotano, ma vengono accese all'occorrenza due luci poste ai lati interni del gruppo fanaleria, che ti posso assicurare sono davvero comode ed efficaci!
Hanno il vantaggio che con meno parti mobili/meccaniche non sono soggette a rotture o malfunzionamenti, sono aggiuntive ai normali fari e quindi aumentano l'illuminazione, non ti impegnano i fendinebbia, come invece accade su altre vetture, che oltre a non essere praticamente utili, sono spesso solo palliativi.
 
Top
Tonio83
view post Posted on 22/10/2012, 05:24     +1   -1




giusto, i nostri fari aggiuntivi situati nel gruppo ottico, li ho visti solo in alcuni bmw e audi nellle restanti auto che ho visto si accende l inutile fendinebbia...
P.S. nella precedente focus del 2007 avevo gli xeno che ruotavano e comunque erano davvero comodi sulle curve in strade buie, in pratica vedevi che il fascio dei fari arrivava sempre in anticipo era davvero molto comodo e una bella sensazione...
 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 08:39     +1   -1
Avatar

Io ascolto lo ZOO di 105!!!

Group:
Member
Posts:
2,142
Approvazione Utenti:
+76
Location:
Arezzo

Status:


quoto deerdesign!!
 
Top
Lucabiscia
view post Posted on 22/10/2012, 12:20     +1   -1




Quindi figata:D grazie della spiegazione spettacolo ;D
 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 17:14     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
265
Approvazione Utenti:
+16

Status:


Ciao, straquoto deerdesign. personalmente odio l'uso dei fendinebbia per simulare le luci di svolta, lo trovo un accrocchio per far contenti chi non può permettersi fari con luci di svolta che, tuttavia, è di una bruttezza indicibile.
 
Top
marescuro
view post Posted on 21/11/2017, 20:44     +1   -1




A me da molto fastidio che quando accendi gli abbaglianti, si accendono le ulteriori lampade alogene (luce calda) che "sporcano" l'effetto degli anabbaglianti allo xeno. Stavo pensanso se montare delle lampade con luce chiara in modo da non fare quella miscela orribile di colore oppure lampda xeno con eventuali modifica interna del faro. Qualcuno lo ha già fatto? consigli?
 
Top
view post Posted on 21/11/2017, 21:24     +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,132
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


CITAZIONE (marescuro @ 21/11/2017, 20:44) 
A me da molto fastidio che quando accendi gli abbaglianti, si accendono le ulteriori lampade alogene (luce calda) che "sporcano" l'effetto degli anabbaglianti allo xeno. Stavo pensanso se montare delle lampade con luce chiara in modo da non fare quella miscela orribile di colore oppure lampda xeno con eventuali modifica interna del faro. Qualcuno lo ha già fatto? consigli?

come consiglio per ora ti posso dire che come da regolamento prima di postare messaggi dovresti presentarti nell'apposita sezione " presentati "

e ad aggiornare la firma con le caratteristiche della tua auto seguendo questa "guida"

Grazie.
 
Top
view post Posted on 27/2/2018, 11:52     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
72
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Parma

Status:


Ragazzi... ma siete sicuri che i bixenon di focus non siano adattivi?
Io quando la provai ho visto chiaramente il facio muoversi con la rotazione del volante, esattamente come faceva mondeo con titanium pack..
 
Top
view post Posted on 27/2/2018, 14:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,798
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


I miei sono adattativi...seguono la curva...
 
Top
the chemist
view post Posted on 27/2/2018, 16:09     +1   -1




Sulla ST anche sono adattivi
 
Top
view post Posted on 27/2/2018, 18:19     +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


sono adattivi sicuro. i bixeno lo sono eccome. :naughty.gif:
 
Top
view post Posted on 27/2/2018, 19:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Sì, sulla mk3.5 (la versione restyling uscita a fine 2014) i fari allo xeno sono adattivi; sulla mk3 invece no, i fanali bixeno non ruotavano seguendo lo sterzo ...e, se fate caso, questa discussione era ferma [...quasi] al 2012 ;)
 
Top
view post Posted on 27/2/2018, 20:12     +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


Appunto gnasko, siamo qui tutti a testimoniare l’evo Delle nostre fofo riguardo agli occhietti suoi. 👍🏻😉
 
Top
224 replies since 2/5/2011, 18:08   9920 views
  Share