Ford Focus Forum

SONY NAVIGATION SYSTEM

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2016, 20:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (amami @ 16/3/2016, 15:37) 
ce qualcuno che e riuscito a visualizzare sul menu della radio la voce DAB?

Per il dab devi avere un hardware predisposto. È un po come le vecchie televisioni che erano analogiche e ora sono analogiche e digitali.
 
Top
amami
view post Posted on 17/3/2016, 12:22     +1   -1




Tranne questo qua, cos'altro serve?


"È un po come le vecchie televisioni che erano analogiche e ora sono analogiche e digitali."
Quando sono usciti i primi LCD erano sprovvisti di DVB-T( solo analogici ), per la ricezione del digitale terrestre dovevi comprare il ricevitore.
Poco dopo sono usciti i televisori con il ricevitore integrato , non c'era più bisogno di ricevitore collegato al televisore.
Ho scritto in questa sezione, Sony Navigation System perche questi sono AHU-DAB come quello da immagine ( penso che il hardware e già dentro )
 
Top
view post Posted on 17/3/2016, 13:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


Con quell'hardware puoi attivare il menù dab.
Il dab però, non ti funzionerà (non sentirai le stazioni) fino a quando non cambierei anche l'antenna. Infatti, da come ho capito, l'antenna originale per il dab deve essere amplificata.
Non chiedermi altro perché neanche in ford mi hanno saputo dare ulteriori informazioni.
L'unica cosa che mi hanno detto è di portargli un numero di telaio di una focus con il dab così da vedere i pezzi che mancano per montarli sulla mia...
 
Top
amami
view post Posted on 26/3/2016, 17:37     +1   -1




La nostra antenna ha 2 connettori ( bianco e nero).
Per l'autoradio di serie, i due connettori si collegano dietro.
Per navigation system il nero si collega al display e il bianco al ACM (un altro cavo tra display e ACM).
Secondo te, questa antenna può funziona? www.amazon.it/Antenna-Bad-Blankenbu...mh_gw_p23_d1_i2
Sono due connettori, uno FM/AM e uno DAB. Come si collegano?
 
Top
view post Posted on 26/3/2016, 20:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (amami @ 26/3/2016, 17:37) 
La nostra antenna ha 2 connettori ( bianco e nero).
Per l'autoradio di serie, i due connettori si collegano dietro.
Per navigation system il nero si collega al display e il bianco al ACM (un altro cavo tra display e ACM).
Secondo te, questa antenna può funziona? www.amazon.it/Antenna-Bad-Blankenbu...mh_gw_p23_d1_i2
Sono due connettori, uno FM/AM e uno DAB. Come si collegano?

Ma tu quell'antenna la sostituiresti a quella originale?
Se si devi scollegare il fakra nero dal display e collegarci quello di questa antenna e il bianco lo collegheresti direttamente all'acm. Se invece l'aggiungi in supporto all'originale, allora collega solo il fakra bianco diretto all'acm.
Il problema è il funzionare. Bisogna provare.
Sto aspettando notizie da un utente del forum che ha comprato un'antenna aftermarket per provare, ma non mi ha più risposto.
 
Top
544 replies since 2/5/2011, 17:47   23491 views
  Share