Ford Focus Forum

DRIVE ASSISTANCE PACK

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2011, 06:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


speriamo lo integrino prima che mi arrivi... a gg rivado dal concessionario per far mettere il security pack e chiedo questa cosa della pressione pneumatici... e visto che ci sono gli chiedo del cruise control adattivo... per il sony navigation system ripasso a fine maggio ;) non mi interessa di quanto gli romperò le bolle :) la macchina DEVE essere come dico IO :)
 
Web  Top
Pratidogg
view post Posted on 9/5/2011, 15:20     +1   -1




Non so se interessa, ma su PanoramAuto di questo mese c'è un articolo specifico di circa 6 pagine sul Drive Assistance System della nuova Focus ;)
 
Top
view post Posted on 9/5/2011, 15:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


Ottima Pratidogg ;) grazie ;)
 
Web  Top
Spettro
view post Posted on 9/5/2011, 15:34     +1   -1




Buonissimo Pratidogg!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Spettro
view post Posted on 9/5/2011, 18:47     +1   -1




Su Panoramauto parla anche del cruise control adattivo, il problema è che ne parla in un trafiletto e dice che è una delle nuove tecnologie della Nuova Focus.
Non segna dove è presente.
Anche nella tabella optional parla di Cruise Control con limitatore di velocità ma niente adattivo.

Secondo me ragazzi questo sistema esce con il cambio Power Shift.
 
Top
view post Posted on 9/5/2011, 22:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,116
Approvazione Utenti:
+60
Location:
Padova

Status:


Ragazzi, il controllo di traiettoria è una cosa eccezionale.
Ieri ho fatto un viaggio in autostrada. Funziona perfettamente anche alle alte velocità. Precisissimo, si resta basiti, il volante gira a destra/sinistra ma la macchina sta incollata alla careggiata!
In pratica, settando il cruise control per la velocità è possibile guidare senza mani e senza piedi!
Dopo 10 secondi parte un cicalino e un avviso sul computer di bordo in cui ti avvisa che non stai tenendo le mani sul volante (ovviamente la prova l'ho fatta con corsie libere e con le mani a un centimetro dal volante).
Ma anche tenendo le mani sul volante l'aiuto è costante ed estremamente preciso. Tenendo le mani sul volante in maniera rilassata sentite il volante muoversi per aggiustare la traiettoria...fantastico!
Il miglior optional che abbia mai messo su una macchina!
Grande Ford!
 
Top
Giulio 75
view post Posted on 9/5/2011, 22:58     +1   -1




Ciao Ragazzi , su Panoramauto del mese scorso , c'era un trafiletto dove ad esempio c'era scritto che il controllo adattativo è presente nel drive assist pack ma ormaiho smesso di credere alle riviste , sono purtroppo troppo approssimative in questo genere di cose ,ho mandato anche un e mail alla redazione , ma non mi hanno neanche risposto!!!
Guardate con i vostri occhi!!!!
image

Uploaded with ImageShack.us


P.S La penso anche io come Spettro al limite da Gennaio 2012 e noi cosi l'avremo nel...........
 
Top
Pratidogg
view post Posted on 9/5/2011, 23:07     +1   -1




Ho la stessa rivista, ma del resto se sono sbagliate pure le brochire Ford, immaginati le riviste...
 
Top
view post Posted on 10/5/2011, 12:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


pratidogg... se non dovessi riuscire ad arrivare a fine mese... mettiti la mano sulla coscienza! :D ho comprato Panoramauto di maggio per vedere cosa dicevano riguardo al driver assistant pack :D
 
Web  Top
Spettro
view post Posted on 10/5/2011, 16:42     +1   -1




Confermo, al 90% il Cruise Control Adattivo uscirà con il cambio Power Shift.
 
Top
view post Posted on 10/5/2011, 22:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


cioè è in combinazione col power shift? oppure esce come data col power shift? e la data? si sa?
 
Web  Top
Spettro
view post Posted on 11/5/2011, 05:03     +1   -1




No farà parte del Drive Ass. pack, ma credo esca con il Power Shift, che poi sia integrabile solo a questa opzione non so.... ma i 2 optional sembrano fatti per essere uniti.... è una mia impressione...
 
Top
view post Posted on 11/5/2011, 06:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


mha! staremo a vedere...
 
Web  Top
Giulio 75
view post Posted on 12/5/2011, 23:14     +1   -1




Ciao ragazzi, tanto per uccidere l'attesa , volevo approfondire un p0o sulle meraviglie del drive ass.
Ad esempio come si comporta il mantenimento di carreggiata nelle statali?
Se mi addormento alla guida e sto andando verso destra il sistema mi riporta al centro prima che oltrepassi la linea bianca , oppure x un po la oltrepassa?Perchè se cosi fosse non sarebbe pericoloso , visto che nelle statali la linea a dx di demarcazione spesso e volentieri è vicinissima a degli ostacoli?
Grazie a tutti
Giuloi :woot:
 
Top
view post Posted on 13/5/2011, 07:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,116
Approvazione Utenti:
+60
Location:
Padova

Status:


Ciao,
il sistema si attiva quando superi i 65 km/h e funziona fino ad una velocità massima di 160 km/h. Al di fuori di questo intervallo non si attiva.
Può essere disabilitato, solo vibrazione, un singolo intervento.
Sinceramente non so cosa faccia se oltrepassi la linea di demarcazione dx, non l'ho mai provato in queste circostanze.
Per il resto con cruise attivo e correzione traiettoria puoi guidare anche senza mani e la macchina segue perfettamente la careggiata...dopo poco però ti avvisa che devi mettere le mani sul volante con un cicalino e una scritta sul computer di bordo. Se leggi poco sopra ho scritto un post a riguardo.
Non mi pare funzioni nel caso in cui le linee di demarcazione non ci sono.
 
Top
192 replies since 2/5/2011, 06:43   6090 views
  Share