Ford Focus Forum

DRIVE ASSISTANCE PACK

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/9/2017, 23:38     +1   -1
Avatar

0wner

Group:
Guru
Posts:
1,207
Approvazione Utenti:
+463
Location:
Milano

Status:


Allora, ho montato il tutto e funziona alla perfezione.... domanda... il driver alert (quello che controlla se rischi di addormentarti) ti funziona?? Perchè quello funziona solo se riesce a identificare le linee...
 
Top
view post Posted on 28/9/2017, 20:22     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
22
Approvazione Utenti:
0

Status:


Intendi quando ti consiglia di fare una pausa perché il sistema presume che tu stia stanco? Un paio di volte me lo ha segnalato (Non faccio parecchia autostrada) quindi penso che funzioni.Ma sei sicuro che sia collegato al rilevamento delle linee della corsia?
 
Top
view post Posted on 28/9/2017, 21:01     +1   -1
Avatar

0wner

Group:
Guru
Posts:
1,207
Approvazione Utenti:
+463
Location:
Milano

Status:


sicuro al 1000%.
il sistema rileva quante volte (e come) tagli le corsie.

Quando imposti la vibrazione del volante, hai un feedback?? Nel senso.. lo senti vibrare?

Di dove sei?
 
Top
view post Posted on 28/9/2017, 22:12     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
22
Approvazione Utenti:
0

Status:


Dove imposto la vibrazione del volante? Intendi nel menu' Impostazioni/Guida assistita/Abbandono corsia/Intensità e Sensibilità? Ho impostato questi valori su Alto, ma se non ricordo male da nessuna parte parlava di vibrazione. Cmq sono della prov di Napoli.

Cmq non l'ho mai sentito vibrare
 
Top
view post Posted on 28/9/2017, 23:10     +1   -1
Avatar

0wner

Group:
Guru
Posts:
1,207
Approvazione Utenti:
+463
Location:
Milano

Status:


si, il menu intensità, quando cambi su bassa media o alta il volante emette una vibrazione per darti un esempio di quanto forte vibrerà nella situazione reale.
devi confermare la scelta non basta selezionarla... se lo fai, ti vibra?
 
Top
view post Posted on 29/9/2017, 06:44     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
22
Approvazione Utenti:
0

Status:


Quando cambio intensità ad esempio da media ad alta non vibra ed inoltre non mi chiede di confermare :hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 29/9/2017, 08:26     +1   -1
Avatar

0wner

Group:
Guru
Posts:
1,207
Approvazione Utenti:
+463
Location:
Milano

Status:


per confermare intendo selezionare la voce e non solo 'passarci sopra'.

Il fatto che non ti vibra lo sterzo non è buon segno... le cose sono 2... o hai la spirale dello sterzo difettosa, oppure non hai quella corretta (ne esistono 2 varianti, una gestisce il movimento autonomo dello sterzo (effettuato dal servo ovviamente), l'altra no)
Questo però non dovrebbe pregiudicare l'attivazione del mantenimento corsia quantomeno a livello software (strisce verdi su display)... a meno che il fatto di avere una molla non corretta/difettosa ne blocchi l'attivazione.

Prova a fare una calibrazione... vai in autostrada premi il tasto di attivazione mant.corsia e percorri una singola corsia ad almeno 65km/h per almeno una decina di km.. se non risolvi vai in ford e spiegagli tutto quanto, perchè c'è qualcosa che non va.

Edited by Au{R}oN - 29/9/2017, 21:07
 
Top
view post Posted on 29/9/2017, 12:35     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
22
Approvazione Utenti:
0

Status:


Il parcheggio automatico funziona, quindi penso che allo sterzo non ci dovrebbero essere problemi. Farò cmq come mi hai consigliato.
Grazie x l'interessamento.
 
Top
view post Posted on 2/10/2017, 20:51     +1   -1
Avatar

0wner

Group:
Guru
Posts:
1,207
Approvazione Utenti:
+463
Location:
Milano

Status:


novità?!?!
 
Top
view post Posted on 3/10/2017, 12:39     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
22
Approvazione Utenti:
0

Status:


Ho provato diverse volte in tangenziale ad inserire e disinserire il driver alert e a modificare intensità e sensibilità, ma nulla. In realtà non sono riuscito a fare più di 10 km sulla stessa corsia....ne avrò fatti 4-5. Ma se staccassi la batteria per una mezz'ora?
 
Top
view post Posted on 3/10/2017, 13:09     +1   -1
Avatar

0wner

Group:
Guru
Posts:
1,207
Approvazione Utenti:
+463
Location:
Milano

Status:


si va bene lo stesso l'importante era non fare continuamente cambi corsia... puoi provare a staccare la batteria ma dubito possa risolversi in questo modo.
portala in ford, magari tramite diagnosi vedono cosa c'è che non va.. e secondo me non è la telecamera.... non hai un feedback cambiando l'intensità di avviso.
 
Top
view post Posted on 25/10/2017, 13:21     +1   -1
Avatar

0wner

Group:
Guru
Posts:
1,207
Approvazione Utenti:
+463
Location:
Milano

Status:


novità???
 
Top
view post Posted on 27/10/2017, 20:50     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
22
Approvazione Utenti:
0

Status:


Nessuna novità, non ho avuto modo né di staccare la batteria né di andare in Ford: appena avrò un po' di tempo vedrò.
 
Top
192 replies since 2/5/2011, 06:43   6090 views
  Share