Ford Focus Forum

DRIVE ASSISTANCE PACK

« Older   Newer »
  Share  
Giulio 75
view post Posted on 6/5/2011, 23:11     +1   -1




Ciao ragazzi scusatemi se vi stresso ancora (portate pazienza 15 20 gg e poi mi arriva la fofona) sapete dirmi niente al riguardo di quest'altro dispositivo?

image

Uploaded with ImageShack.us
image

Uploaded with ImageShack.us




 
Top
view post Posted on 6/5/2011, 23:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,116
Approvazione Utenti:
+60
Location:
Padova

Status:


Non si vede niente, immagine troppo piccola
Di che si tratta?
 
Top
Giulio 75
view post Posted on 6/5/2011, 23:52     +1   -1




Scusami Manuel la posto più grande (come si fa a metterla piccola e visualizzarla grande?)

image

image



Edited by Spettro - 7/5/2011, 08:49
 
Top
view post Posted on 7/5/2011, 07:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,116
Approvazione Utenti:
+60
Location:
Padova

Status:


Sì è compreso nel drive assistance pack, si chiama low speed safety ecc. ecc.
Si attiva automaticamente a bassa velocità (< 30 km/h). Se la macchina davanti frena e tu non lo fai per tempo la fofona lo fa per te
 
Top
Spettro
view post Posted on 7/5/2011, 07:51     +1   -1




CITAZIONE
Scusami Manuel la posto più grande (come si fa a metterla piccola e visualizzarla grande?)

Giulio, vanno bene, non sono eccessivamente grandi, comunque quando le hai caricate con imageshack ti diceva inserisci le miniature di questa immagine, all'interno prendi il link Forum e lo posti.
 
Top
Giulio 75
view post Posted on 7/5/2011, 08:10     +1   -1




Ciao Manuel , non so se tu hai quella brochure , ma guarda bene sono due cose diverse , una si chiama active city stop , e si parla di velocità fino a 30km/h , l'altro si chiama invece Forward Allert , e si parla invece di m/s2 , dovrebbe funzionare un pò a tutte le velocità da quello che si riesce a capire , inoltre , visto che nella brochure in cui si parla solo delle nuove tecnologie Focus non c'è il controllo pressione pn. potresti vedere meglio?può essere che c'è ma si accende solo quando c'è un calo di pressione?Ovviamente non ti dico di sgonfiare una gomma, ma informati magari anche tu dalla tua concessionaria, visto che alla mia mi hanno assicurato che tale sistema c'è come scritto sulla brochure ufficiale Ford.
Ciao e grazie
:rolleyes:
Giulio
 
Top
view post Posted on 7/5/2011, 08:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,116
Approvazione Utenti:
+60
Location:
Padova

Status:


No, quella brochure non ce l'ho.
Cmq ti spiego. Nel drive assistance pack che ho sulla mia (e su tutte le attuali new focus) c'è solo il sistema low speed safefty. Frena se quello davanti frena.
Non ci sono altri sistemi simili. Ci sarebbe dovuto essere il controllo adattativo della distanza dalla macchina che ti precede ma in realtà non c'è. Manca proprio un sistema di levette nel volante, non è solo un discordo software.
Per quanto riguarda la pressione il sensore non c'è...oppure c'è ma la versione di software non lo legge.
Leggendo il manuale nel computer di bordo dovrebbe essere presente una voce (pressione penuymatici) nel sottomenù informazioni tra drive alert e segnaletica. Questa voce non c'è. Ora non so dirti se comunque nel caso di pressione bassa del penumatico ti dia un avviso.
 
Top
Giulio 75
view post Posted on 7/5/2011, 12:01     +1   -1




Mi domando solo perchè mettano delle cose senza dire quando saranno disponibil e con quale pacchetto, io non so voi , ma mi sento un pò defraudatro di qualcosa , se invece fosse specificato il tutto ti metti l'anima in pace e question finita , peccato perchè il sistema adattativo , mi sarebbe veramente piaciuto, credo che in autostrada dia un comfort unico.
Ciao e buona domenica a tutti
 
Top
view post Posted on 7/5/2011, 12:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,116
Approvazione Utenti:
+60
Location:
Padova

Status:


Quella del perchè non abbiano integrato anche il sistema adattativo sinceramente non l'ho capita dato che l'hardware c'è tutto....chissà, magari un aggiornamento software futuro...forse stanno ancora mettendo a punto il sw
 
Top
Spettro
view post Posted on 7/5/2011, 17:56     +1   -1




Allora ragazzi, sono andato dalle mie amiche del concessionario, abbiamo visto tutto.
Chi vi ha detto che c'è il controllo pneumatici vi ha detto sbagliato, prima di tutto sugli optional non compare e non fa parte del titanium.
Sulla Mondeo è disponibile a parte e costa circa 230€.
Non è ancora disponibile per Focus, lo sarà sicuramente più avanti ma è un optional singolo.

Per quanto riguarda il cruise control adattivo anche quì lo metteranno più avanti, perchè sempre su Mondeo esiste già ed è all'interno di un drive assistance pack. Attenzione che mondeo ha 2 drive ass. pack, uno costa 1600€ circa e l'altro 2800€.

Mettetevi l'anima in pace perchè questi optional per ora non ci sono e quando lo saranno li pagate non sono compresi nel titanium o nel drive ass. pack di 1200€.
 
Top
Giulio 75
view post Posted on 7/5/2011, 21:48     +1   -1




Bhè a dircelo è stata in primis la Ford , visto che lo ha scritto sulla brochure ufficiale addirittura mettendolo di serie su Titanium, mi sa che da oggi non le guardo neanche più sti benedetti opuscoli o come si chiamano.....
 
Top
Spettro
view post Posted on 7/5/2011, 22:25     +1   -1




Ma la bruchure ce l'ho pure io, non mi risulta il controllo pneumatici.... o c'è un altra brochure in giro?
Hai guardato che non ci sia scritto da qualche parte "non disponibile in alcuni paesi"?

Perchè nei manuali è facile trovare questa voce, nelle brochure non so.... :)

OT:
In teoria ha messo pure il Sony e ancora non si sa nulla.
 
Top
Giulio 75
view post Posted on 8/5/2011, 00:05     +1   -1




Questa è la brochure


Uploaded with ImageShack.us
image

Uploaded with ImageShack.us

Questa invece è la presa per il culo

image


Ovviamente non c'è scritto niente al riguardo di produzioni in altri paesi image
 
Top
view post Posted on 8/5/2011, 14:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


giulio 75 ho la tua stessa brochure!!! ed anche per me è stata na vera fregatura quella della pressiona pneumatici!
 
Web  Top
Spettro
view post Posted on 8/5/2011, 17:38     +1   -1




Sembra che scrivendo "LA FORD FOCUS IPS" sia un altro modello.... <_<

Attenzione comunque!
Questa brochure peresenta dei caratteri mancanti, c'è un asterisco che dice Disponibile da primavera 2011.... (lo siamo ora comunque) e non l'hanno messo alla voce del rilevamento pneumatici, che non è presente nella didascalia ma solo in immagine.
Lo sbrinatore rapido è nell'Drive Assistance Pack.
Lo stesso errore è a pagina 38 nelle specifiche: c'è una legenda che spiega del peso specifico.... non hanno seganalato con il # quale peso si riferiscono visto che sono diversi parametri, poi leggendo bene si capisce che è il peso d'ordine di marcia, ma riperto mettono prima un simbolo che non c'è sul parametro che intendono specificare.

Questo è un errore, che sia di stampa o meno induce a far credere ad una persona che il dispositivo sia già incluso.

Non è neanche detto che le prossime auto in uscita non montino già come descritto quest'opzione. Teniamoci informati man mano che arrivano ai vari proprietari. ;)
 
Top
192 replies since 2/5/2011, 06:43   6090 views
  Share