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Non è una Clio originale eh...Uso motul 300v, è un olio per auto da corsa e se usato per strada è meglio sostituirlo dopo 5/6mila km (e non sono fatti sul tragitto casa-lavoro) ho una macchina con pistoni stampati e ha il 20% in più della compressione originale, gira 1000 giri più alta di una stock e ha 40cv in piu, oltretutto sono motori già abbastanza delicati si intuiva che non era originale già dal primo post.... Ma 500km su 5000/6000 km sono niente. Certamente...se la usi in pista sono anche troppi (ma per un discorso di tempi sul giro...non di usura). Non mi si alza il livello dell'olio ma avendo una compressione più elevata a freddo le fasce tengono meno e qualcosa passa, poi una volta in temperatura non ci sono "problemi" In giro da 500 km in cui si scanna abbastanza non me la son sentita di farlo...le bronzine ringraziano Se hai veramente problemi di tenuta a freddo come dici... cambiando l'olio dovresti avere dei bellissimi colori arcobaleno nell'olio esausto... con l'aggiunta di seri problemi di minimo a freddo. Comunque sia... se hai quella problematica... spero per te basti il semplice cambio d'olio ravvicinato PS : ho cambiato l'ultima frase.. perchè poteva suonare jellatrice Edited by Rfx - 20/3/2017, 13:26 |